A- A+
Politica
Sondaggi, il Pd sale ancora ai danni del M5S. Balzo della Lega

Fratelli d'Italia sopra il 30%


Ancora in aumento il PD, giù il M5S. Questi in sintesi i dati dell'ultima media sondaggi elaborata da Termometro Politico.

Nell’ultima settimana si è vista la prosecuzione dello stesso trend che si era scorto in quella precedente: è continuata la crescita del PD, che beneficia sempre dell’elezione a segretaria di Elly Schlein. È arrivato al 18,4%, un valore che non toccava dalle politiche di settembre, evidentemente sottraendo consenso al Movimento 5 Stelle, che invece cala ancora, al 16%.  In ripresa gli alleati di Sinistra Italiana/Verdi, al 3,4%, mentre +Europa è al 2,4%.  Nella maggioranza Fratelli d’Italia ritorna sopra il 30%, al 30,1%, ma la vera crescita è quella della Lega, che sale al 9%. Ferma al 6,9% è invece Forza Italia. Fuori dai poli Azione/Italia Viva cresce e va al 7,9%.

media sondaggio
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
media sondaggisondaggi elezionisondaggi partiti





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.