A- A+
Politica
Chi premier? Draghi batte Meloni. Il sondaggio che terremota la politica
Il premier italiano Mario Draghi al  57° Annual Award Dinner della Fondazione Appeal of Conscience

Guerra, il 49% degli intervistati è convinto che si debba continuare a seguire la linea condivisa con Nato e Unione Europea


Mario Draghi o Giorgia Meloni premier? La questione agli italiani l’ha posta Ipsos, nella prima settimana di ottobre, ed è stata presentata da Nando Pagnoncelli nella puntata della trasmissione DiMartedì, su La7, il 4 ottobre.

È emerso che tra Meloni e Draghi, in questo momento, il 48% degli italiani preferirebbe che alla guida del Paese rimanesse l’attuale premier. La leader di Fratelli d’Italia, invece, troverebbe l’apprezzamento del 31% degli intervistati (il 21% non si esprime).

In un altro ipotetico confronto tra ex premier e futuri premier, la Meloni ‘batterebbe’ però Giuseppe Conte: la prima trova il consenso del 40%, il volto del M5S invece si fermerebbe al 35% (il 25% non si esprime).

Inoltre, gli ultimi sondaggi politici Ipsos hanno posto agli italiani questa domanda: “Giorgia Meloni è adeguata a gestire la crisi economica, internazionale e militare che stiamo vivendo?”.

In questo caso le opinioni degli intervistati si dividono: il 44% crede che non sia abbastanza adeguata, al contrario del 40% che invece pensa che lo sia. Il 16% non si esprime.

Infine, un ultimo sondaggio, questa volta sulla guerra tra Russia e Ucraina.

Il 49% degli intervistati è convinto che si debba continuare a seguire la linea condivisa con Nato e Unione Europea.

Il 32%, invece, sostiene che si dovrebbe cercare una via di negoziato con Vladimir Putin, anche smarcandosi dagli alleati: quest’opinione, nel centrodestra, è maggiormente condivisa tra gli elettori della Lega.

Infine, il 19% non ha un’opinione al riguardo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sondaggio premier draghi meloni





in evidenza
Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar

Guarda le foto

Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar


in vetrina
Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici

Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici


motori
Opel lancia il nuovo concept per la rete dei concessionari

Opel lancia il nuovo concept per la rete dei concessionari

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.