A- A+
Politica
Soumahoro fonda Italia Plurale: "Partito per difendere sfruttati e umiliati"
Aboubakar Soumahoro

Soumahoro fonda un suo partito. La mossa per riprendersi la scena politica dopo lo scandalo coop

Aboubakar Soumahoro ha deciso di fondare un suo partito, nasce così l'associazione "Italia Plurale", un gruppo che, come annunciato dallo stesso deputato ex Avs e ora nel gruppo Misto, "nasce per difendere gli sfruttati e gli umiliati ed è contro l'islamofobia e l'onda nera di questo governo". Soumahoro - riporta Libero - prova così a riprendersi la scena politica dopo lo scandalo che ha travolto la sua famiglia, con moglie e suocera che sono ancora ai domiciliari per la vicenda delle coop e dei mancati pagamenti ai dipendenti-migranti. Mentre, sempre secondo l'accusa, i soldi pubblici ottenuti per la gestione dei centri venivano spesi in viaggi e abiti firmati.

Leggi anche: Soumahoro: "Giorno festivo post-Ramadan". Ma nelle coop lo negava ai migranti

Soumahoro entra nel dettaglio di questa iniziativa politica: "In Italia Plurale - dice l'ex Avs - ci sono persone dimenticate, invisibilizzate, gente che ogni giorno viene umiliata. Questa associazione darà una speranza a tanti. Da quando la Meloni è premier - prosegue Soumahoro e lo riporta Libero - il razzismo, l'islamofobia e l'odio verso il cosiddetto "diverso" si sono molto accentuati". Domenica scorsa si è svolta l'assemblea Costituente.






in evidenza
Fini-Tulliani, il matrimonio è finito: tutta colpa della casa di Montecarlo. Rumor

L'accusa di tradimento è stata la mazzata finale

Fini-Tulliani, il matrimonio è finito: tutta colpa della casa di Montecarlo. Rumor


in vetrina
Il miele italiano sta scomparendo: il clima pazzo manda in crisi le api

Il miele italiano sta scomparendo: il clima pazzo manda in crisi le api


motori
La nuova CUPRA Formentor: l’evoluzione del successo nel segmento SUV coupé

La nuova CUPRA Formentor: l’evoluzione del successo nel segmento SUV coupé

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.