A- A+
Politica
Ue, Di Battista: “Passo in avanti ma vanno cambiati i trattati”

"Il recovery fund è un ottimo passo in avanti. Il progetto appena annunciato dalla commissione von der Leyen mi sembra buono- dice l'ex deputato - soprattutto perché comprende una parte di finanziamenti a fondo perduto". così Alessandro Di Battista in un colloquio con Repubblica. Ma ora, dice l'esponente M5S, occorre cambiare i Trattati perchè "gli altri strumenti previsti sono a debito. E io sono preoccupato perché per adesso il patto di stabilità e crescita è sospeso, ma fino a quando? È un patto obsoleto. Vecchio. È stato fatto nel 1997 sulla base dell'accordo di Maastricht, che è del 1993" e dunque "ora la battaglia è sul patto di stabilità. Devo sapere quando torna perché devo capire che tempi ho per fare investimenti, anche , da cui poter rientrare. Altrimenti è un'arma di rigore nelle mani del nord Europa che potrebbe pregiudicare i nostri interessi". Sulle questioni interne, Di Battista accenna a Virginia Raggi e alla questione candidato sindaco DI Roma che l'esponente M5S sembra chiudere così: "Virginia è un'amica, le voglio bene". Ieri l'ha incontrata e postato una foto su Fb: "Serata con un'amica coraggiosa".

Commenti
    Tags:
    di battistaintervista di battista





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.