A- A+
Politica
Ue, Lega: "Scholz e Macron bulimici di potere: bombaroli e guerrafondai"
Andrea Crippa

"L'intento e la volontà della Lega sono quelli di costruire una maggioranza di Centrodestra, speriamo che sia lo stesso dei nostri alleati di governo del Centrodestra"

 

"E' del tutto evidente che Scholz e Macron vorrebbero ancora comandare in Europa perché hanno bulimia di potere, ma sono bombaroli e guerrafondai e quando hanno governato lo hanno fatto molto male". Lo afferma ad Affaritaliani.it il vice-segretario della Lega Andrea Crippa sulle trattative in corso a Bruxelles tra i leader dell'Unione, dopo le elezioni europee, per trovare l'accordo sui nuovi vertici dell'Ue.

"L'intento e la volontà della Lega sono quelli di costruire una maggioranza di Centrodestra, speriamo che sia lo stesso dei nostri alleati di governo del Centrodestra. Una Commissione europea che punti alla pace e al buon governo per l'Europa e per l'Italia".

Ursula von der Leyen, candidata del Partito Popolare Europeo, può essere riconfermata alla guida della Commissione? "Assolutamente no. La Lega fa della coerenza un punto fermo e inderogabile, lo abbiamo detto prima delle elezioni e lo ribadiamo ora. Su questo siamo assolutamente categorici: Ursula von der Leyen ha governato male e contro gli interessi dell'Italia e degli italiani".

Un nome lo avete in mente per la presidenza della nuova Commissione? "Chiunque non abbia mai governato insieme ai socialisti. La Lega non voterà mai e non darà mai il proprio sostegno a chiunque a Bruxelles e a Strasburgo ha governato in passato insieme alla sinistra", conclude Crippa.






in evidenza
"Vi racconto tutta la verità...". Angelica Schiatti, Morgan esce allo scoperto

L'artista accusato di revenge porn

"Vi racconto tutta la verità...". Angelica Schiatti, Morgan esce allo scoperto


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
DOBA: la rivoluzione digitale per prenotare la tua nuova DACIA

DOBA: la rivoluzione digitale per prenotare la tua nuova DACIA

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.