A- A+
Politica
Un migrante costa 1000 euro al mese. Facciamoli sbarcare nei porti europei

Legge del mare a parte, si potrebbero fare accordi con navi ONG o altre interessate a “salvare” nel Mediterraneo i migranti ed arrivare, senza superarla, alla capienza massima per il trasporto delle persone

 

Ogni giorno in Italia arrivano migliaia di persone provenienti per la maggior parte dal continente africano. Ora non è il momento di motivare le ragioni per cui arrivano, ma caso mai perché deve essere solamente l'Italia a farsi carico di tutti questi arrivi.

La motivazione è abbastanza semplice chi arriva in Italia non ha modo di potersi ricongiungere con parenti ed amici in altri stati europei per mancanza di “documentazione” (vengono respinti alle frontiere).

Questo articolo, prima di continuare, ha bisogno di avere una premessa: è per primo una provocazione e per secondo una questione di soldi (ci sono sempre loro in mezzo). Ecco brevemente le ragioni. Se la giornata è bella ed il mare è calmo arrivano circa 700/1.000 persone.

Dov'è la provocazione? Legge del mare a parte, si potrebbero fare accordi con navi ONG o altre interessate a “salvare” nel Mediterraneo i migranti ed arrivare, senza superarla, alla capienza massima per il trasporto delle persone. Cosa riceverebbero in cambio?

Iscriviti alla newsletter
Tags:
migranti europa





in evidenza
"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"

Patrizia Groppelli a cuore aperto su Daniela e tradimenti

"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"


in vetrina
Aeroporto Berlusconi, il web si scatena. Ecco i meme e le reazioni più divertenti

Aeroporto Berlusconi, il web si scatena. Ecco i meme e le reazioni più divertenti


motori
MG celebra 100 anni di storia al Goodwood Festival of Speed

MG celebra 100 anni di storia al Goodwood Festival of Speed

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.