A- A+
PugliaItalia
Emad Khasshoggi torna in Puglia e va in giro in bicicletta nel Salento
Khasshoggi.bici

Emad Khasshoggi, il magnate tra i più ricchi e influenti al mondo torna in Puglia

Mentre gli sforzi dell’Agenzia regionale Pugliapromozione e dell’Assessorato al Turismo pugliese si concentrano sul Racconto della Puglia proprio dalla prospettiva delle due ruote e la nuova Guida di Repubblica fa focus sulle ciclovie più conosciute - come quella dell’Acquedotto Pugliese o dell’Ofanto - Emad Khashoggi ritorna in Puglia, come è solito fare da alcuni anni, per fare dei tour in bicicletta, pedalando anche lui alla scoperta delle autenticità dell’entroterra della Puglia in generale e del Salento in particolare.

Khasshoggi yatchKhasshoggi yatchGuarda la gallery

“Il vero lusso è trovare casa in un posto lontano da casa”, ama ripetere il magnate della finanza internazionale; il suo yacht, è stato all’ancora al porto di Gallipoli. Da dove il leader del mercato extra-lusso, è arrivato da Montecarlo per fare tappa verso Grecia.

Accompagnato da una guida esperta di “Salento bici tour”, con i suoi ospiti (9 in tutto), ha fatto un tour tra Galatone e Seclì con una sosta nella masseria “Tenuta Donna Anna”, per un corso di cucina e un pranzo di degustazione delle specialità tipiche.

“Torno ogni volta con piacere nel Salento – ha detto Khasshoggi - per il suo cibo, il paesaggio, il clima. Apprezzo molto l’architettura, la bellezza delle chiese barocche e degli antichi palazzi corrosi dal tempo. Ma ciò che mi piace maggiormente sono le persone che mi accolgono, ogni volta, con grande umanità e semplicità. La stessa semplicità che trovo nel cibo, che è al tempo stesso estremamente raffinato”.

Khasshoggi donna AnnaKhasshoggi donna AnnaGuarda la gallery

"Mi sono innamorato di una pasta con la crema di peperoni - ha sottolineato - qui da donna Anna me la preparano ogni volta e non posso andare via senza portare con me alcuni “boccacci” (come li chiamate voi), di questa salsa per la mia cambusa”.

"È la quinta volta che torno nel Salento – ha raccontato l’uomo d’affari arabo-francese - mi piace condividere questo luogo con i miei amici, far assaporare loro questi luoghi. Tutti sono rimasti colpiti, anche questa volta, dalla bellezza quasi drammatica della campagna che abbiamo attraversato in bicicletta diretti verso la masseria dove abbiamo fatto anche un corso di cucina. Trovo che la bicicletta sia il modo migliore per conoscere questa terra, i piccoli paesini e le campagne. “Salento bici tour”, l’organizzazione che si occupa dei nostri tour, ci fa conoscere ogni volta dei posti diversi. Anche grazie alle guide poliglotte che si adattano alla lingua dei nostri ospiti di volta in volta”

Khasshoggi.biciKhasshoggi.biciGuarda la gallery

"È un nostro cliente da molti anni – ha commentato Carlo Cascione direttore di Salento Bici Tour - prenota le escursioni da noi anche per i suoi ospiti. A volte sono tour già fatti, come in questa occasione, ma spesso porta anche i suoi amici, ha instaurato un legame affettivo con me e la mia famiglia, proprietaria della masseria”.

"Khasshoggi ha prenotato un tour di estremo lusso con tutti i servizi di altissimo livello, meccanici specializzati, guide che parlano almeno tre lingue per interloquire con lui e i suoi ospiti in inglese, francese e portoghese, furgone di supporto in grado di intervenire in ogni momento con professionalità. Con Salento bici tour, facciamo tour di extralusso, ma anche escursioni semplici ed aperte a tutti livelli. Il fatto che uno come Emad Khashoggi, scelga ogni anno di avvalersi della nostra organizzazione, ci rende orgogliosi, ma noi rimaniamo anche radicati a chi sceglie di vivere il nostro territorio con il camping e a bordo delle due ruote con semplicità e autenticità”.

EMAD KHASHOGGI 1EMAD KHASHOGGI 1Guarda la gallery

Certo, se fosse ancora necessario ribadirlo “In Puglia è bello tornarci” e la fidelizzazione di Emad Khasshoggi lo testimonia in maniera “sonante”!

(gelormini@gmail.com)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
emad khasshoggisalento gallipoli puglia bicicletta cucina peperoni crema pasta finanza magnate








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.