A- A+
Sport
Berrettini, ancora problemi agli addominali: c'è il ritiro contro Tommy Paul
Matteo Berrettini

Tennis, ancora problemi agli addominali per Matteo Berrettini: il campione romano si ritira contro Tommy Paul

Berrettini si ritira contro Paul per problemi agli addominali. Ancora guai all'addome per Matteo Berrettini, costretto al ritiro nel match d’esordio all’Abierto Mexicano Telcel, ATP 500 dotato in corso sul cemento di Acapulco, in Messico.

Nella notte italiana, il 25enne romano, n.6 del ranking e quinta testa di serie, si è ritirato contro l’americano Tommy Paul, n.39 ATP, sul punteggio di 4-6, 5-1 in favore del 24enne di Voorhees, dopo un’ora e nove minuti di partita. Per Berrettini guaio muscolare alla zona addominale come lo scorso anno agli Australian Open e alle ultime ATP Finals.

Atp 500, Matteo Berrettini si ritira contro l'americano Tommy Paul

Contro un avversario inedito, mai affrontato prima in carriera, Berrettini è partito bene, centrando il break già nel primo gioco con un diritto incrociato. I problemi sono iniziati a metà del secondo set: nel quarto game il campione romano, alla quarta palla-break (le prime due le ha annullate grazie al servizio, la terza l’ha sprecata Paul), ha commesso un errore di diritto cedendo la battuta per la prima volta, e nel sesto gioco dopo aver provato a risalire da 0-40 ha concesso un altro break allo statunitense. A questo punto, sul 5-1 per Paul, l’azzurro, che aveva chiesto anche l’intervento del fisioterapista, ha deciso di ritirarsi.

 

Leggi anche:

Santanchè, il "calvario" a Cortina, i meme e la (seria) questione ambientale

Cartabianca, Berlinguer invita Ruggieri: si compie la vendetta su Ranucci

Rai, appalti truccati: pepite d'oro nascoste in giardino, rolex e suite

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
berrettinitennis




in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


motori
Citroën Lancia ë-Lovers, gli ambasciatori dell'elettrico

Citroën Lancia ë-Lovers, gli ambasciatori dell'elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.