A- A+
Sport
Milan, lo scudetto fa volare il valore del brand: +75%, ora vale 269 mln

Calcio, il brand del Milan fa boom (+75%): ma quello del Real Madrid rimane il primo in classifica

Dopo lo scudetto, il brand sale alle stelle. Il marchio del Milan campione d’Italia, con un balzo del 76% dopo la vittoria del campionato, vola e tocca il valore di 269 milioni di euro. In Italia, comunque, il club con il marchio più forte rimane la Juventus. Infatti, con un balzo del valore del 25% (per circa 705 milioni di euro), i bianconeri precedono l'Inter (valore del marchio + 30% a 495 milioni). Seguono, poi, il Napoli (valore del marchio + 32% a 182 milioni di) e la Roma (valore del marchio + 49% a 181 milioni di euro).

Spostandoci sull’asse internazionale, il Real Madrid si conferma il brand calcistico più d’appeal del mondo, con un valore che raggiunge gli 1,5 miliardi di euro a fronte di un incremento del 19%. Ma non è tutto. Secondo il brand Finance “Football 50 2022”, gli spagnoli salgono anche al primo posto come marchio più forte al mondo. Una crescita motivata anche dall'inversione di tendenza dopo il calo del 10% a causa dell'emergenza Covid.

Non cambiano le squadre, ma cambia il podio alle spalle del Real, con il Manchester City, il cui valore è anch'esso cresciuto del 19% a poco più di 1,3 miliardi, che ha superato il Barcellona, cresciuto solo del 5% per un valore che si aggira a poco meno di 1,3 miliardi e che perde la seconda posizione per la prima volta dal 2015. Alle spalle degli spagnoli del Barça sale il Liverpool, mentre il Bayern Monaco crolla dal primo al quinto posto.

Come detto, il Real Madrid balza in vetta anche come marchio più forte, con il brand Finance che quantifica la forza con cui i marchi influenzano gli stakeholder attraverso gli investimenti di marketing, il ritorno di immagine, reputazione e le business performance.

 

Leggi anche: 

Affari al Festival dell'Economia di Trento, Scaroni-Fiorani ospiti di Perrino

Elezioni comunali sondaggi, numeri esclusivi. Chi vince città per città

Termovalorizzatore Roma, Pd: "Va realizzato". E' quello che il M5S non vuole

Alessandro Benetton, il paperone che sui social dispensa pillole di saggezza

Al via la V edizione del Filming Italy Sardegna Festival - 9/12 giugno 2022

Milan, Berardi ciliegina dello scudetto dopo Sanches e... Calciomercato news

Scholz in missione in Africa: lavorare per "mondo multilaterale". VIDEO

Terna: 200 mln per la rete elettrica delle Olimpiadi 2026

Samsung, le case connesse sono la nuova normalità

Philip Morris Italia e l’arma dei Carabinieri: accordo per la legalità

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    brandmilanscudetto




    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.