A- A+
Sport
Curling, Constantini e Mosaner nella storia: chi sono le due medaglie d'oro
Stefania Costantini e Amos Mosaner

Curling, chi sono le due medaglie d'oro Stefania Constantini e Amos Mosaner: tutto quello che devi sapere

Oggi hanno fatto la storia dello sport nostrano. Stefania Constantini e Amos Mosaner hanno vinto l’oro nel doppio misto del curling alle Olimpiadi invernali di Pechino. L’Italia, dove ci sono appena 500 praticanti, e appena 20 atleti di alto livello, mai si sarebbe immaginata un trionfo simile.

Lei, 22 anni, lui 26; lei di Pieve di Cadore, lui di Cembra, a due passi da Trento; lei delle Fiamme Oro (gruppo sportivo della Polizia di Stato), lui delle Fiamme Gialle (gruppo sportivo della Guardia di Finanza). Entrambi uniti da una passione per uno sport scoperto da piccoli (lei a 8, lui, figlio d’arte, a 5 anni) e mai più abbandonato, anzi affinato nel tempo fino alla realizzazione del sogno di una vita.

Come riporta il Corriere della Sera, Stefania e Amos sono entrambi fidanzati, ma non fra di loro. Il che, nel curling, sembra essere una rarità (lo sono per esempio anche i norvegesi Kristin Skaslien e Magnus Nedregotten che hanno perso contro i nostri italiani la finale a Pechino). “Giochiamo insieme da un anno, ci troviamo bene, ma solo professionalmente!”, dice Amos, che è fidanzato da 7 anni con Alice Cobelli, 24enne, anche lei giocatrice di curling, con la quale faceva coppia prima di cambiare compagna di squadra con Stefania.

La quale racconta: “Amos è uno dei migliori al mondo e io sono felice di giocare con lui”. L’amore però è tutto per Domenico Dalla Santa, hockeista portiere del Fassa nella Alps Hockey League. I due sono fidanzati ufficialmente dal 2015 e sono estremamente riservati. Stefania su Instagram ha il profilo privato, con solo 4 foto pubblicate.

 

Leggi anche:

Inter-Milan, 3 squalificati dal Giudice Sportivo dopo il derby. La stangata

Il Barcellona trova il nuovo sponsor in Spotify, ma perde per strada il Ceo

Olimpiadi Pechino 2022, Arianna Fontana d'oro: record, eguaglia la Belmondo

 

Commenti
    Tags:
    curlingolimpiadi




    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.