A- A+
Sport
Europei sempre più a rischio per il Covid-19: la Spagna convoca 17 Under 21!

Europei a rischio per i contagi da Covid-19? L’anticipazione di affaritaliani.it trova riscontro nelle scelte del c.t. della Spagna Luis Enrique. Dopo la positività di due giocatori delle “Furie Rosse”, Sergio Busquets e Diego Llorente, il rischio di un focolaio nel ritiro iberico è molto alto.

Per questo motivo il commissario tecnico ha deciso di convocare 17 Under 21, ovvero gli 11 giocatori selezionati per prendere parte all’amichevole contro la Lituania (vinta 4-0), dopo la decisione di lasciare i titolari in una “bolla”, più altri sei di riserva. 

I giovani già convocati per rimanere a disposizione della squadra spagnola sono: Alvaro Fernandez (Huesca), Oscar Mingueza (Barcellona), Marc Cucurella (Getafe), Bryan Gil (Siviglia), Juan Miranda (Betis), Gonzalo Villar (Roma), Alex Pozo (Eibar), Brahim Diaz (Milan), Martin Zubimendi (Real Sociedad), Yeremy Pino (Villareal) e Javi Puado (Espanyol).

In un’altra “bolla” ci sono altri sei giocatori, che rimarranno in preallarme per compensare eventuali forfait. Si tratta di Rodrigo Moreno (Leeds), Pablo Fornals (West Ham), Carlos Soler (Valencia), Brais Mendez (Celta Vigo), Raul Albiol (Villareal) e Kepa Arrizabalaga (Chelsea).

In totale sono appunto 17 gli Under 21 aggregati alla nazionale maggiore, che rimarranno a distanza di sicurezza dai titolari, per evitare rischi di contagio. Ma come bisogna regolarsi nel caso di giocatori contagiati dal Covid-19 o comunque indisponibili per infortunio?

In questa situazione di grande difficoltà, il regolamento viene incontro a Luis Enrique e agli altri c.t. delle finaliste: c’è infatti tempo fino alla prima partita per apportare modifiche al gruppo di 26 giocatori convocati, in caso di indisponibilità debitamente confermata dalla Uefa. Il debutto della Spagna sarà lunedì 14 giugno contro la Svezia, che a sua volta ha due positivi al Covid-19 tra i 26 convocati: allo juventino Kulusevski si è aggiunto Svanberg del Bologna. 

Commenti
    Tags:
    europeicalciocovid-19spagnabusquetsllorentepositivisveziakulusevsiunder 21




    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.