A- A+
Sport
Inghilterra, razzismo online: otto settimane di carcere a un fan del West Brom

Inghilterra: otto settimane di carcere al tifoso del West Bromwich Albion che ha rivolto insulti razzisti sui social nei confronti di Romaine Sawyers

Il razzismo costa caro. Lo ha scoperto sulla propria pelle il tifoso 50enne condannato a otto settimane di carcere per aver insultato un calciatore di colore sui social network.

Si tratta del primo caso del genere che sfocia in una condanna detentiva e Sawyers spera che “serva da deterrente per altri”. 

Il tribunale di Birmingham ha punito il 50enne per gli insulti rivoltigli dopo la sconfitta per 5-0 che il West Brom ha subito contro il Manchester City, lo scorso gennaio.

Della sua condanna, quattro settimane saranno scontate in carcere e le altre quattro con la condizionale. Inoltre, dovrà versare 500 sterline (circa 582 euro) come risarcimento delle spese legali ed altrettanti al giocatore come indennizzo. Sawyers, che nel frattempo è andato in prestito allo Stoke City, ha deciso di devolvere la somma in beneficenza.

Una volta scontata la pena, il tifoso in questione non potrà più andare allo stadio per vedere il suo West Brom: la società lo ha bandito a vita.
 

Commenti
    Tags:
    inghilterrarazzismoonlinewest browich albionsawyers




    in evidenza
    Il "Gioco dell'oca" diventa leghista C'è la casella Stop utero in affitto

    Europee/ L'idea di Lancini

    Il "Gioco dell'oca" diventa leghista
    C'è la casella Stop utero in affitto

    
    in vetrina
    Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove

    Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove


    motori
    Vespa World Days 2024: oltre 30mila vespisti convergono a Pontedera

    Vespa World Days 2024: oltre 30mila vespisti convergono a Pontedera

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.