Inter, Mancini dà ragione a Thoir: "Bisogna vendere" - Affaritaliani.it

Sport

Inter, Mancini dà ragione a Thoir: "Bisogna vendere"

"Sono soddisfatto del lavoro di questi 11 giorni. Abbiamo lavorato su tutto. Abbiamo atto cose buone, altre meno ma e' normale". Roberto Mancini, incassa l'incoraggiante vittoria per 4-2 sul Carpi e si dice soddisfatto di questa prima parte di pre season della sua squadra. Inevitabile, pero', parlare di mercato: "Un nuovo attaccante? Le trattative sono difficili a volte, una squadra forte che si priva difficili un giocatore forte deve prenderne un altro".

Molto cauto sul croato Perisic del Wolfsburg: "Non so se arrivera'. In questo ritiro abbiamo lavorato bene ma ci sono 30 giorni di lavoro, ora andremo in Cina. Servono giocatori di qualita'? La societa' sta lavorando".

Mancini preferisce allora pensare a chi in rosa c'e' gia', come Kondogbia. "E' molto bravo, puo' migliorare molto, ha fatto fatica perche' ha cambiato il metodo di allenamento".

Thohir ha chiesto delle cessioni (non a caso l'Inter si è bloccata su Zukanovic, lasciando strada al rilancio della Sampdoria) e Mancini gli dà ragione anche solo per un calcolo matematico dettato dalle regole: "Tutti i giocatori hanno lavorato benissimo ma la lista e' di 25, che 4-5 debbano cambiare squadra, con dispiacere. Purtroppo è così"

Kovacic? "Era la prima partita ma ha fatto una prestazione discreta, dipende da lui se quello sara' il suo ruolo (ha giocato davanti alla difesa, ndr), il giocatore che gioca li' deve perdere pochi palloni e recuperare altri".