A- A+
Sport
Juventus, Higuain torna in Argentina: "Quarantena obbligatoria di 14 giorni"
GONZALO HIGUAIN (foto Lapresse)

Juventus, Higuain torna in Argentina: "Quarantena obbligatoria di 14 giorni"

Tornato in Argentina per stare vicino alla madre malata, Gonzalo Higuain è ora protagonista di una beffa. Nonostante il Pipita sia negativo al test sul coronavirus, nelle ultime ore è scattata nel Paese sudamericano un'ordinanza che dispone l'isolamento obbligatorio per 14 giorni, come annunciato dal presidente della Repubblica argentina, Alberto Fernandez: "Disponiamo la necessità di stare in quarantena per chi arriva da uno dei Paesi a rischio, così come chi ha avuto contatti con una persona contagiata era obbligato alla quarantena di 14 giorni. A partire dalla mezzanotte tutti dovranno sottoporsi a isolamento sociale, preventivo e obbligatorio", ha dichiarato Fernandez. Da questo momento perciò nessuno può muoversi dalla sua residenza. E il provvedimento durerà fino al 31 marzo. Resta da capire ora se Higuain riuscirà a vedere e stare un po' di tempo con sua madre.

Cosa era successo a Torino

Gonzalo Higuain aveva lasciato l'Italia nella notte tra mercoledì e giovedì per far ritorno in Argentina. Con tutte le autorizzazioni del caso, lasciando così l'hotel bianconero dove era in quarantena. Quella voluta dalla società del presidente Agnelli per dirigenza, dipendenti e giocatori compresi, dopo la positività del difensore Daniele Rugani. Si era quindi presentato all'aeroporto di Torino-Caselle con una certificazione medica, nella quale dichiarava di non essere positivo al coronavirus e di avere un jet privato che lo attendeva in pista. Gli agenti della Polaria, che da settimane stanno monitorando gli arrivi e le partenze da Torino, non hanno potuto far altro che autorizzare il volo, dopo aver anche contattato la società bianconera per capire se le certificazioni presentate fossero autentiche. Visto che i voli per l’Argentina sono tutti bloccati, il Pipita ha organizzato un trasferimento con la famiglia per raggiungere prima la Francia, poi la Spagna e da lì volare verso il Sudamerica.

Commenti
    Tags:
    juventuscoronaviruscovid-19gonzalo higuainserie avirusmalattiapandemia




    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.