A- A+
Sport
Juventus, incredibile rimonta: 2-2 con il Bayern Monaco

Juventus-Bayern Monaco, Allegri: "Crediamo nella qualificazione". E sui cambi di Khedira e Marchisio...

Per un'ora la Juventus si inginocchia al Bayern Monaco: Muller al 43° (Barzagli allontana proprio sui piedi del tedesco che batte Buffon con un calcio di piatto) e Robben (al 55°) -  lanciato in contropiede da Lewandowski - portano la squadra di Guardiola avanti 2-0 e assoluta padrona del campo allo Stadium. Proteste dei padroni di casa per un fallo di Lewandowski su Bonucci che avrebbe viziato l'azione del secondo gol, ma la realtà è di una Signra molto timida sin lì.

Poi cambia tutto e viene fuori l'orgoglio dei bianconeri, che accorciano con Dybala al 63°: errore di Kimmich e Manduzkic serve l'attaccante argentino che punisce Neuer. E la rete che riaccende le speranze della Juventus.

A quel punto i ragazzi di Allegri ci credono davvero. Un contropiede di Cuadrado (al 68°) - con Neuer che manda in angolo - e un tiro a giro di Pogba (fuori di poco) pochi istanti dopo sono la premessa per il pareggio. 

Il 2-2 arriva con un gol in scivolata di Sturaro al 76°: Mandzukic allarga a sinistra per Morata, lo spagnolo mette in mezzo e l'ex centrocampista del Genoa anticipa Neuer.

Negli ultimi cinque minuti il Bayer Monaco torna ad affacciarsi nell'area di rigore juventina: prima un lancio sbagliato di Benatia dalla trequarti (86°) e poi un cross non preciso di Robben (88°) mettono qualche brivido.

L'ultima emozione è bianconera al 91°: destro al volo di Leonardo Bonucci appena fuori dall'area dei bavaresi: la palla vien strozzata dal difensore e Neuer blocca senza problemi.

Finisce 2-2 l'andata degli ottadi di Champions League. Sarà molto complicata passare il turno sul terreno del Bayern Monaco nel match di ritorno in programma il 16 marzo, ma questa Juve è più viva che mai.

IL TABELLINO
JUVENTUS-BAYERN MONACO 2-2
Juventus (4-4-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli, Evra; Cuadrado, Khedira (24' st Sturaro), Marchisio (1' st Hernanes), Pogba; Dybala (30' st Morata), Mandzukic
A disposizione: Neto, Rugani, Pereyra, Zaza.
Allenatore: Allegri
Bayern Monaco (4-1-4-1): Neuer; Lahm, Kimmich, Alaba, Bernat (29' st Benatia); Vidal; Robben, Mueller, Thiago Alcantara, D. Costa (39' st Ribery); Lewandowski
A disposizione: Ulreich, Rafinha, Alonso, Götze, Coman.
Allenatore: Guardiola
Arbitro: Atkinson (Ing)
Marcatori: 43' Muller, 10' st Robben, 18' st Dybala, 31' st Sturaro
Ammoniti: Morata (J), D. Costa, Lewandowski e Vidal (B)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
2-2bayern monacodybalajuventussturaro




in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.