A- A+
Juventus News
Sondaggi, Lega di Salvini accelera: Pd sempre più lontano. Guarda chi va giù..
Nicola Zingaretti - Matteo Salvini (Lapresse)

Sondaggi, Lega di Salvini accelera

Lega al 24,1% nei sondaggi secondo la media di Termometro Politico (settimana 29 novembre al 5 dicembre). Matteo Salvini vede il suo partito crescere di quasi mezzo punto (0,4) sulla scorsa settimana. Un dato importante per il Carroccio. I sondaggi della Lega variano da un minimo del 23,4% secondo Quorum a un massimo del 25% nella rilevazione di Noto Sondaggi (Bidimedia, SWG, Demoskopea Emg gli altri istituti).

Sondaggi, Pd si allontana dalla Lega. Salvini allunga su Zingaretti

Lega di Salvini che allunga sul Pd. Il Partito Democratico di Nicola Zingaretti nei sondaggi ha una media del 20,6% (e con un trend non coerente fra i diversi istituti spiega Termometro Politico). ll distacco dei Dem (la scorsa settimana erano al 20,7) dal Carroccio comunque ha una media di 3,5 punti.

Sondaggi, Fratelli d'Italia cresce e distanzia M5S (che cala)

Fratelli d’Italia raggiunge il 16,4% nella media dei sondaggi (era 16,1) e ha un vantaggio di circa due punti percentuali sul Movimento 5 Stelle (14,3% era al 15%). Il partito di Giorgia Meloni viene dato in crescita da 4 dei 5 istituti mentre la formazione guidata da Vito Crimi risulta in flessione.

Sondaggi, Forza Italia sotto al 7%. Italia Viva e Azione...

Forza Italia, accreditata mediamente al 6,8% (la scorsa settimana la media sondaggi dava però il 7,5%). La media settimanale non mette in risalto variazioni di particolare significato per le formazioni minori, con Italia Viva di Matteo Renzi che si attesta al 3,4% seguita a stretto giro da Azione di Carlo Calenda al 3,3% e da Sinistra/Leu al 2,9%.

Sondaggi, Centrodestra sopra al 48%

La coalizione di centrodestra formata da Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia raggiunge in media il 48,1% nei sondaggi, “allungando” sull’area di governo distante questa settimana circa sette punti percentuali.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sondaggisondaggi fratelli d'italiasondaggi legasondaggi partiti





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.