A- A+
Sport
Messi Pallone d'Oro 2021? Come vedere la premiazione in diretta tv

Chi ha vinto il Pallone d’Oro? Lo sapremo nel corso della cerimonia che si svolgerà a Parigi a partire dalle ore 20.30, con diretta TV su Canale 20 di Mediaset, ma le indiscrezioni parlano di una clamorosa vittoria di Lionel Messi.

A essere deluso non è quindi solo l’azzurro Jorginho, che nonostante i rigori sbagliati è stato determinante sia nei successi della nazionale di Roberto Mancini sia in quelli del Manchester City. Vincere Europei, Champions League e Supercoppa Europea nella stessa stagione non è evidentemente sufficiente per conquistare l’ambito trofeo, ma questo in fondo Jorginho lo aveva capito da tempo.

Sembrava infatti certo, fino a poche ore fa, che ad aggiudicarsi il Pallone d’Oro 2021 fosse Robert Lewandowski, che in assoluto non può certo essere discusso e che sicuramente lo avrebbe meritato anche per il rendimento nel 2020, anno nel quale il Covid ha imposto la sospensione della liturgia laica del premio più ambito dai calciatori.

Anche il polacco, tuttavia, sembra apprestarsi a una clamorosa beffa. Se fossero confermate le indiscrezioni sul Pallone d’Oro, il campione argentino salirebbe a quota 7 trofei in carriera, un record pazzesco, che fa impallidire anche i cinque successi dell’eterno rivale Cristiano Ronaldo.

Eppure “il settimo sigillo” rischia di arrivare in un’annata non straordinaria da parte della “Pulce”. Pur avendo trascinato l’Argentina alla vittoria della Coppa America (interrompendo così una lunga serie negativa con l’Albiceleste, soprattutto nelle finali), l’episodio-clou del 2021 è stato il doloroso passaggio dal Barcellona, dove era un vero e proprio idolo, al PSG, dove ancora non è riuscito a raggiungere picchi di rendimento degni della sua fama.

Lui stesso lo ha riconosciuto, commentando così le voci sul suo successo: “Se lo vincessi io sarebbe da pazzi. Se dovesse arrivare sarebbe straordinario, vorrebbe dire aggiungerne uno: il settimo sarebbe da pazzi. Se non arriverà non succederà niente. Ho già raggiunto tantissimi obiettivi. Sono molto felice al momento, quindi qualsiasi cosa arriverà da qui in avanti sarà in più”.

Commenti
    Tags:
    lionel messipallone d'oropallone d'oro 2021




    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.