A- A+
Sport
Monza, il club brianzolo nel mirino del fondo Orienta Capital di Balestra
Silvio Berlusconi e Adriano Galliani (foto Lapresse)

Monza, un altro sogno di Berlusconi potrebbe presto diventare realtà

Il Monza calcio ormai non è più una sorpresa ma una grande realtà della Serie A, il sogno di Berlusconi si è avverato. Non solo la storica promozione in A dopo 110 anni di storia, ma anche la conferma nel massimo campionato per due stagioni di fila, con l'obiettivo di puntare all'Europa. L'altra volontà di Silvio era infatti quella di far accedere al capitale altri importanti soci, e anche questo non è più solo un sogno.

"Perché il Monza potrebbe in futuro disporre delle risorse per arrivare davvero alla Champions. Con un colpo di reni nelle ultime ore il fondo Orienta Capital Partners, controllato da una cordata guidata dall'imprenditore Augusto Balestra, ha superato i numerosi pretendenti nella trattiva per l'acquisizione della maggioranza assoluta del club - scrive Il Giornale - Non siamo ancora in finale, poiché al momento ci sono altri interlocutori che hanno dimostrato interesse, ma Orienta Capital sembra il meglio posizionato"

Leggi anche: Gabbia-Costacurta, scintille in tv su Sky dopo Monza-Milan. Il video

Leggi anche: Calciomercato, Colpani: Inter-Juventus? No il talento del Monza in quota Milan

Il Giornale aggiunge: "Il dialogo tra Fininvest e Orienta Capital è iniziato oltre un anno fa, sicuramente sin dal periodo in cui «Berlusconi portaci in Europa» era il coro che Silvio ascoltava dalle tribune dello U-Power Stadium. Ufficialmente, Fininvest non commenta. Tra l'altro, le voci delle ultime ore avevano portato a indicare anche il fondo sovrano saudita Pif vicino all'ingresso nel club che, però, alla verifica non ha trovato conferma"





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.