Terremoto in MotoGp alla vigilia del Gran Premio d’Argentina (rivincita per Valentino Rossi dopo Doha che ha visto Jorge Lorenzo trionfare davanti a Dovizioso e Marquez). Carmelo Ezpeleta, boss di Dorna, società che gestisce motomondiale e Superbike, è finito nel mirino del fisco spagnolo. Secondo ‘La Repubblica’, ‘Manos Limpias’ – un sindacato di funzionari pubblici – si è costituito parte civile dopo la denuncia dell’imprenditore italiano Carlo Bottero, a capo di Sel (azienda italiana che cura i trasporti di Dorna) nel processo al numero uno della società iberica.
Viene sollecitata l’autorità giudiziaria alla ‘prison provisional’, ossia a procedere con arresto preventivo di Ezpeleta vista “la gravità e reiterazione dei fatti” così come “il pericolo di fuga all’estero”.
Il numero uno del motociclimo mondiale è già stato condannato a inizio marzo con il pagamento di 3,9 milioni di euro di multa per il mancato pagamento di tributi per oltre 25 milioni tra il 2003 e il 2004.


