A- A+
Sport
Rimborso DAZN come fare per riceverlo con i consigli di Consumerismo
Lapresse

Rimborso DAZN, come fare: il vademecum di Consumerismo per richiedere indennizzi e recedere dal contratto

Il servizio offerto da DAZN non sta soddisfacendo gli utenti italiani. In molti durante i big match come Napoli-Juventus hanno lamentato blocchi, bassa qualità dell'immagine e ritardi anche di diversi minuti. Sono molte le associazioni a difesa dei consumatori che hanno richiesto rimborsi ai clienti da parte da DAZN. Consumerismo No profit, ad esempio, chiede un dialogo con le forze politiche per un decreto legge per equiparare l'app agli operatori delle telecomunicazioni e assoggettare la società a tutte le norme e obblighi in materia di TLC.

"Oggi DAZN è un fornitore di contenuti, un OTT (Over-the-top) come Amazon Prime e Netflix e non è quindi soggetta alle norme del Codice delle Comunicazioni elettroniche, ma solo a quelle del Codice civile – spiega il presidente di Cnsumerismo, Luigi Gabriele – Ciò comporta che la società non deve attenersi agli obblighi e alle norme previsti dal nostro ordinamento in tema di Tlc, pur servendo una moltitudine di soggetti attraverso i propri servizi in streaming. Un paradosso che può essere sanato attraverso un apposito decreto legge, sul quale stiamo lavorando assieme ad alcuni esponenti politici al fine di equiparare Dazn a tutti gli altri operatori di telecomunicazioni".

DAZN reclami: come inviare una segnalazione all'app

E' possibile inviare un reclamo a DAZN nelle seguenti modalità:

Intanto Consumerismo No profit ha realizzato un vademecum per tutti i tifosi coinvolti nei disservizi tecnici di Dazn, contenente le linee guida da seguire per tutelare i propri diritti formulando reclami, ricorrendo al diritto di recesso e avanzando richiesta di indennizzo:

  • Contattando il servizio clienti via chat premendo sul tasto "Chatta con noi" nella sezione "Guida"
  • Inviando lettera raccomandata a DAZN Limited, Piazza San Babila n. 3, 20122 Milano (MI)

Recesso da DAZN: come richiederlo

E' possibile recedere gratuitamente dall'abbonamento a DAZN in ogni momento effettuando il login nella pagina "Il mio Account" e cliccando su "Cancella abbonamento) o contattando il servizio clienti via chat premendo sul tasto "Chatta con noi" nella sezione "Guida". L'alternativa è inviare una lettera raccomandata a DAZN Limited, Piazza San Babila n. 3, 20122 Milano (MI) oppure tramite posta elettronica certificata all’indirizzo daznlimited@legalmail.it.

Rimborso DAZN come fare: gli indennizzi

Nel caso in cui il reclamo non portasse all'esito voluto, è sempre possibile avviare una risoluzione delle controversi gratuitamente, in modalità automatica e in totale autonomia senza affidarsi a un legale utilizzando la piattaforma Online Dispute Resolution della Commissione Europea. L'alternativa è quello di fare richiesta di rimborso DAZN direttamente sul sito dell'app cliccando su:

  • Guida
  • Il tuo account DAZN
  • Richiesta di rimborso
Commenti
    Tags:
    rimborso dazndaznrimborso dazn come faredazn rimborso mese gratisdazn reclamidazn come richiedere rimborso




    in evidenza
    Ferragni, Fedez e la lite da Cracco: "Se ne sono detti di tutti i colori”

    Il retroscena

    Ferragni, Fedez e la lite da Cracco: "Se ne sono detti di tutti i colori”

    
    in vetrina
    OVS annuncia la partnership con la Rai per la serie tv "Mare Fuori"

    OVS annuncia la partnership con la Rai per la serie tv "Mare Fuori"


    motori
    Renault Scenic E-Tech trionfa come Auto dell'Anno 2024 al Salone di Ginevra

    Renault Scenic E-Tech trionfa come Auto dell'Anno 2024 al Salone di Ginevra

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.