A- A+
Sport
Sofia Goggia super, domina la Discesa Libera di St Anton. "Sciato come volevo"
Sofia Goggia (Lapresse)

Sofia Goggia super, domina la Discesa Libera di St Anton. "Sciato come volevo"

Sofia Goggia ha vinto la discesa libera di St. Anton, gara della Coppa del Mondo di sci alpino femminile. L'azzurra ha fermato il cronometro in 1'24'06 chiudendo davanti all'austriaca Tamara Tippler (+0,96) e all'americana Breezy Johnson (+1.04). Al quarto posto la ceca Ester Ledecka a +1.10 e quinta un'ottima Laura Pirovano a +1.15.

"Quando ho visto il tempo - ha spiegato la campionessa olimpica bergamasca - ho pensato ai tempi delle prove e ho mi sono detta "oggi sarà dura battermi".

"Sono molto contenta, nelle prove ieri non avevo capito bene la pista - le parole di Sofia Goggia - L’ho studiata e provata con i tecnici e sapevo che i distacchi sarebbero stati risicatissimi, invece sono riuscita a vincere con quasi un secondo. Anche oggi le prime curve le ho sbagliate poi sono riuscita a contenere il ritardo. Nella seconda metà ho sciato veramente bene, anche l'entrata nel bosco e dopo: ho sciato come volevo. Una discesa che ho saputo costruire". Una dedica per questa vittoria: "Oggi è il compleanno di mio papà, spero di avergli fatto un bel regalo di compleanno".

La squadra italiana riesce a piazzare anche Elena Curtoni all'ottavo posto, Marta Bassino al 13/o, Federica Brignone al 15/o e ancora Francesca Marsaglia e Nadia Delago in zona punti. Grazie alla seconda vittoria stagionale, dopo quella nella discesa della Val d'Isère, Sofia Goggia allunga nella classifica di specialità, consolidando il pettorale rosso con 280 punti, contro i 220 di Corinne Suter e i 180 di Breezy Johnson.

Loading...
Commenti
    Tags:
    sofia goggiasofia goggia discesa liberadiscesa libera st antonfederica brignonemarta bassino
    Loading...
    in evidenza
    "Inutile il sacrifico di Enzo Tortora Magistrato che sbaglia non paga"

    Parla con Affari l'ex compagna Francesca Scopelliti

    "Inutile il sacrifico di Enzo Tortora
    Magistrato che sbaglia non paga"

    i più visti
    in vetrina
    Meteo febbraio da incubo con lo stratwarming. Entrerà nella storia...

    Meteo febbraio da incubo con lo stratwarming. Entrerà nella storia...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    EQS, la prima ammiraglia full electric del marchio Mercedes-EQ

    EQS, la prima ammiraglia full electric del marchio Mercedes-EQ


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.