A- A+
Sport
Supercoppa Italiana 2021 a San Siro il 5 gennaio: per il Napoli è un vantaggio

Supercoppa Italiana 2021, la Lega prevede di giocarla a San Siro il 5 gennaio e non più a Riyad. La nuova data potrebbe avvantaggiare il Napoli in campionato

La Supercoppa Italiana 2021 si sarebbe dovuta giocare il 22 dicembre a Riyad, in Arabia Saudita, ma stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport la competizione potrebbe tornare in Italia. La Lega Serie A avrebbe quindi scelto di giocare la partita tra Juventus e Inter a San Siro il 5 gennaio 2022. La coppa tornerà poi probabilmente in Arabia Saudita nella prossima stagione. L'ufficialità della decisione dovrebbe arrivare già questa settimana.

Il cambio di sede e data nasce dal fatto che il contratto firmato con l'Arabia Saudita prevede un termine per esercitare l'opzione per giocare la Supercoppa Italiana in questa stagione a Riyad che non è stato rispettato. Non solo, i sauditi avrebbero ritirato da mesi l'offerta per trasmettere le gare della Serie A nel Medio Oriente e Nord Africa. Per i club italiani questa scelta è costata circa 100 milioni di euro.

Il cambio di data secondo quanto riporta Repubblica sarebbe comunque svantaggioso per la Juventus in ottica campionato. La Supercoppa italiana 2021 comporterebbe lo spostamento a metà febbraio della sfida casalinga con il Napoli in programma il 6 gennaio 2022. I partneopei in questo caso avrebbero la possibilità di riavere in rosa giocatori chiave impegnati in Coppa D'Africa come Koulibaly, Anguissa e Osimhen.

 

Commenti
    Tags:
    inter-juventussan sirosupercoppa italiana 2021supercoppa italiana datasupercoppa italiana quando




    in evidenza
    Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce

    La coppia più famosa del giornalismo

    Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

    Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.