A- A+
Sport
Supercoppa Italiana 2021 a San Siro il 5 gennaio: per il Napoli è un vantaggio

Supercoppa Italiana 2021, la Lega prevede di giocarla a San Siro il 5 gennaio e non più a Riyad. La nuova data potrebbe avvantaggiare il Napoli in campionato

La Supercoppa Italiana 2021 si sarebbe dovuta giocare il 22 dicembre a Riyad, in Arabia Saudita, ma stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport la competizione potrebbe tornare in Italia. La Lega Serie A avrebbe quindi scelto di giocare la partita tra Juventus e Inter a San Siro il 5 gennaio 2022. La coppa tornerà poi probabilmente in Arabia Saudita nella prossima stagione. L'ufficialità della decisione dovrebbe arrivare già questa settimana.

Il cambio di sede e data nasce dal fatto che il contratto firmato con l'Arabia Saudita prevede un termine per esercitare l'opzione per giocare la Supercoppa Italiana in questa stagione a Riyad che non è stato rispettato. Non solo, i sauditi avrebbero ritirato da mesi l'offerta per trasmettere le gare della Serie A nel Medio Oriente e Nord Africa. Per i club italiani questa scelta è costata circa 100 milioni di euro.

Il cambio di data secondo quanto riporta Repubblica sarebbe comunque svantaggioso per la Juventus in ottica campionato. La Supercoppa italiana 2021 comporterebbe lo spostamento a metà febbraio della sfida casalinga con il Napoli in programma il 6 gennaio 2022. I partneopei in questo caso avrebbero la possibilità di riavere in rosa giocatori chiave impegnati in Coppa D'Africa come Koulibaly, Anguissa e Osimhen.

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    inter-juventussan sirosupercoppa italiana 2021supercoppa italiana datasupercoppa italiana quando
    in evidenza
    Covid, Italia come la Concordia I "capitani" abbandonano la nave

    Ironia social

    Covid, Italia come la Concordia
    I "capitani" abbandonano la nave

    i più visti
    in vetrina
    Sanremo 2022, diffuse le canzoni: tanto sentimento e poco Covid

    Sanremo 2022, diffuse le canzoni: tanto sentimento e poco Covid


    casa, immobiliare
    motori
    Tokyo Auto Salon 2022: Toyota punta sul motorsport

    Tokyo Auto Salon 2022: Toyota punta sul motorsport


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.