A- A+
Home
Wimbledon: Nadal si ritira, niente semifinale. Kyrgios in finale
Rafa Nadal (Lapresse)

Wimbledon: Nadal si ritira, niente semifinale contro Kyrgios. Finale contro Djokovic o Norrie

Rafael Nadal si ritira dal torneo di Wimbledon. Lo spagnolo non giochera' la semifinale contro Nick Kyrgios per l'infortunio ai muscoli addominali. "Ci ho pensato molto - ha detto in una conferenza stampa  - ma non ha senso giocare. Credo che non posso continuare a giocare con questo dolore". Il mancino di Manacor, pur infortunato, era riuscito nell'impresa di battere in 5 set l'americano Taylor Fritz ai quarti di finale. A questo punto Kyrgios è qualificato alla finale di Wimbledon dove affronterà il vincitore del match tra Novak Djokovic e Cameron Norrie.

Wimbledon: Nadal, mi ritiro per non aggravare infortunio

"Non posso continuare a giocare con questo dolore, non voglio rischiare di aggravare la situazione dell'infortunio. Non posso essere competitivo". Lo ha detto il tennista Rafael Nadal nel corso di una conferenza stampa convocata per spiegare i motivi del suo ritiro dal torneo di Wimbledon. Lo spagnolo avrebbe dovuto giocare domani la semifinale contro Kyrgios che cosi' si qualifica direttamente per la finale. "Sono triste - ha aggiunto Nadal - ma penso di aver fatto la cosa giusta nel continuare a giocare la partita contro Fritz perche' ho vinto". Nadal cosi' rinuncia al tentativo di vincere il Grande Slam dopo le vittorie agli Australian Open e al Roland Garros.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    nadalwimbledon


    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.