I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
L'ascensore, i top e i flop TV

In viale Mazzini già si parla di bis. E le prossime quattro puntate di “Doc - nelle tue mani” saranno in onda in autunno. Nessun condizionale. E’ una certezza. Ce lo racconta una fonte anonima.

Stamattina i dirigenti di viale Mazzini hanno brindato dopo gli ultimi dati di ascolto che parlano di chiusura col botto con il 31,4% di share e 8,4milioni di telespettatori (ovviamente, i festeggiamenti sono avvenuti davanti ad un computer, a debita distanza, in videoconferenza). 

Per fortuna alla gioia non c’è mai fine: Argentero, come Montalbano, riesce a tenere l’Italia incollata alla tv anche in un momento in cui gli ascolti registrano un calo fisiologico dovuto all'emergenza Covid-19, che ha rivoluzionato il modo di fare televisione e le abitudini degli italiani. Ed è forse per questo che si starebbe accarezzando l'idea di utilizzare le repliche di Doc, come accade da tempo con il commissario di Rai1, per accontentare i fan della fiction campione di ascolti. 

La serie tv resta un vero asso nella manica per Rai1. Lo sanno bene i vertici di viale Mazzini che stanno inanellando una serie di successi. L’unico dato basso, negli ultimi mesi, è stato registrato con la fiction (in onda in una sola serata) su Alberto Sordi. Ma si è trattato di un piccolo incidente di percorso: il film sulla vita di Albertone, realizzato dal regista Luca Manfredi, è andato in onda in piena emergenza Coronavirus e senza  molta promozione nei programmi (visto lo stop alle ospitate). Altra storia.

Rai1 ha giocato i supplementari con Argentero e Doc. Che potrebbe rubare la leadership a Montalbano con un braccio di ferro di fuoco, tutto all’insegna dello share (ben oltre il 25%). Argentero come il commissario. Ma i fan di Montalbano già mettono in guardia tutti: “Guai a toccarlo”. Pericolo scongiurato. Almeno per adesso.

Tags:
ascolti tvmontalbanoargentero
in evidenza
Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

Paparazzati in un hotel di lusso

Casaleggio-Sabatini, che coppia
Mano nella mano in dolce attesa

i più visti
in vetrina
Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo

Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo


casa, immobiliare
motori
DS 7 CROSSBACK: viaggiare in un comfort premium

DS 7 CROSSBACK: viaggiare in un comfort premium


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.