I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
L'ascensore, i top e i flop TV

In viale Mazzini già si parla di bis. E le prossime quattro puntate di “Doc - nelle tue mani” saranno in onda in autunno. Nessun condizionale. E’ una certezza. Ce lo racconta una fonte anonima.

Stamattina i dirigenti di viale Mazzini hanno brindato dopo gli ultimi dati di ascolto che parlano di chiusura col botto con il 31,4% di share e 8,4milioni di telespettatori (ovviamente, i festeggiamenti sono avvenuti davanti ad un computer, a debita distanza, in videoconferenza). 

Per fortuna alla gioia non c’è mai fine: Argentero, come Montalbano, riesce a tenere l’Italia incollata alla tv anche in un momento in cui gli ascolti registrano un calo fisiologico dovuto all'emergenza Covid-19, che ha rivoluzionato il modo di fare televisione e le abitudini degli italiani. Ed è forse per questo che si starebbe accarezzando l'idea di utilizzare le repliche di Doc, come accade da tempo con il commissario di Rai1, per accontentare i fan della fiction campione di ascolti. 

La serie tv resta un vero asso nella manica per Rai1. Lo sanno bene i vertici di viale Mazzini che stanno inanellando una serie di successi. L’unico dato basso, negli ultimi mesi, è stato registrato con la fiction (in onda in una sola serata) su Alberto Sordi. Ma si è trattato di un piccolo incidente di percorso: il film sulla vita di Albertone, realizzato dal regista Luca Manfredi, è andato in onda in piena emergenza Coronavirus e senza  molta promozione nei programmi (visto lo stop alle ospitate). Altra storia.

Rai1 ha giocato i supplementari con Argentero e Doc. Che potrebbe rubare la leadership a Montalbano con un braccio di ferro di fuoco, tutto all’insegna dello share (ben oltre il 25%). Argentero come il commissario. Ma i fan di Montalbano già mettono in guardia tutti: “Guai a toccarlo”. Pericolo scongiurato. Almeno per adesso.

Tags:
ascolti tvmontalbanoargentero
in evidenza
Imprese colpite dalla guerra SIMEST lancia una campagna aiuti

Ucraina

Imprese colpite dalla guerra
SIMEST lancia una campagna aiuti


in vetrina
Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica


motori
RenauBility: al via l’open innovation di Renault Italia

RenauBility: al via l’open innovation di Renault Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.