I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
L'ascensore, i top e i flop TV
Talk tv, vince la d’Urso su tutti. Tra Giletti a Fazio “braccio di ferro”

Vince la d'Urso. Ancora una volta. La sfida in prima serata è tutta particolare perché si gioca sui talk. Live con Barbara d'Urso da una parte, Giletti e Fazio dall'altra: uno su La7 e l'altro su Rai2. Barbarella si mette in corsia di sorpasso con uno share del 13,4% e picchi del 22% con qui 3,5 milioni di spettatori della domenica incollati alla tv. Fazio, con il suo "Che tempo che fa"  si ferma al 9,2%. Giletti parte con il 6,3 % e raggiunge il suo acerrimo rivale nella seconda parte con l'8,6%. Ma si arrende di fronte alla d'Urso. Che vince su tutti e due.

Tra Giletti e Fazio, da rumors, ci sarebbero rapporti abbastanza tesi. Ormai da tempo. Vi ricordate quando Giletti era in trattativa con la Rai per il suo ritorno? Si vociferava di una collocazione alla domenica sera, forse al posto di Fazio. Tutte indiscrezioni che hanno animato il gossip e i retroscena di qualche anno fa, visto che sulla Rete ammiraglia c'era Fazio. E una fonte anonima ci racconta di un duello all'ultimo share tra i due. Ogni domenica sera un braccio di ferro. Ma la d'Urso non dà scampo ai competitors. Come dire: "tra i due litiganti il terzo gode". Così, Barbarella fa il pieno di share. 

Il Live, nella prima parte con ampio spazio dedicato al Covi-19 e nella seconda con un po' di alleggerimento, incassa 13 milioni di contatti sui social. Una sfida molto complicata, quella della domenica, che è monopolizzata dall'emergenza Coronavirus. Solo qualche sera fa, lo speciale del Tg1 dedicato a questo tema aveva racimolato un misero 6% di share in prima serata (alla conduzione c'era Emma D'Aquino), ma il Biscione - sempre in prima serata - vince e convince affilando le armi. Il miglior risultato della prima serata sui talk, che non passano mai di moda, è targato Mediaset. 

Tags:
massimo gilettifabio fazioraibarbara d’ursomediasetcanale5coronavirus
in evidenza
Heidi Klum reggiseno via in barca Diletta Leotta da sogno in vacanza

Wanda Nara.... che foto

Heidi Klum reggiseno via in barca
Diletta Leotta da sogno in vacanza

i più visti
in vetrina
Nicole Daza, chi è la compagna di Marcell Jacobs: la biografia

Nicole Daza, chi è la compagna di Marcell Jacobs: la biografia


casa, immobiliare
motori
Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird

Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.