I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Imprese e Professioni
Basta stress da debiti. Aziende e privati con Serendebity eliminano le angosce
Davide Pracchi, CEO di Serendebity

Quando insorge la patologia finanziaria il debito, che è un evento assolutamente ordinario, assume sembianze differenti: la preoccupazione di non poter sostenere i propri impegni determina ansia, difficoltà a dormire la notte, stress, peggioramento nella qualità del lavoro e delle relazioni, attivando un circolo vizioso in cui lo stato di (apparente) incapacità rende sempre più difficile la gestione del debito.
 

PERCHE’ SERENDEBITY
 

Serendebity è il metodo di Davide Pracchi che fa della patologia finanziaria e della condizione debitoria uno strumento di rinascita per la valorizzazione del sé e dell'impresa, di ogni dimensione.

La patologia debitoria, ormai una vera e propria epidemia è dovuta all’aumento delle difficoltà economiche di imprenditori, famiglie e professionisti, dalle quali scaturisce l’impossibilità (non la “non volontà”) di onorare le scadenze per la restituzione dei debiti contratti.
 

OGNI SITUAZIONE E’ UNICA
 

Dal punto di vista dei creditori si chiama “credito anomalo”, “sofferenza”, “non performing loan”. Per il cliente diventa invece angoscia di non riuscire a pagare i debiti. Ogni situazione è unica: ma comune a tutti è il principio secondo cui una cattiva gestione dei debiti, oltre a generare drammatiche conseguenze nella vita dei debitori, causa preoccupazioni nei creditori e il circolo vizioso aumenta all’infinito la propria “vorticosità”: un creditore preoccupato, infatti, inizia a farsi più pressante nelle sue richieste, crescono i toni e le minacce che gettano nello sconforto il debitore.
 

RISOLVERE IL PROBLEMA
 

Ciò che spesso ci dimentichiamo, è che entrambi vogliamo la stessa cosa: risolvere il problema! Però, non ci fidiamo l’uno dell’altro e, partendo da pregiudizi errati, creiamo solo … incomunicabilità. “L’obiettivo del creditore” ci ricorda Davide Pracchi “non è depredare il patrimonio del debitore, bensì è il suo stesso obiettivo: cioè trovare una sistemazione accettabile della posizione debitoria”.
 

COME AGISCE SERENDEBITY
 

L’approccio innovativo consiste nel trovare un punto di equilibrio sostenibile tra le esigenze di entrambe le parti per i debiti contratti che, se non oggetto di cattiva gestione da parte del creditore, devono comunque essere onorati correttamente. Il ruolo di Serendebity è di prendere contatto con i creditori: banche, finanziarie, il fisco, i fornitori. Poi, in accordo con il debitore e sollevandolo da ogni noia e incombenza, appronta un Piano Sostenibile di risoluzione della Patologia Finanziaria e lo presenta direttamente ai creditori. Quindi il Metodo Serendebity non solo permette di ascoltare le esigenze di tutti, ma soprattutto di sostenere e guidare il debitore, affiancandosi a lui, sostituendolo nelle difficili trattative e sollevandolo da ogni contatto spiacevole.
 

BASTA CON LO STRESS
 

Basta con lo stress o con riunioni inconcludenti che causano solo senso di nausea. Pensa a tutto Serendebity. “Il nostro metodo” ribadisce Davide  Pracchi, CEO di Serendebity  “si propone di trasformare il debito da fattore di ansia e di rovina esistenziale a  tool  di  ripartenza  per  uno  straordinario miglioramento  in  ogni  aspetto  della  propria  vita”.

Infatti Serendebity abbina "serenità" e "debito" e richiama la "Serendipity", la fortuna di fare piacevoli scoperte per puro caso o di trovare qualcosa di piacevole mentre si cercava altro. Dopo il primo incontro, viene proposta la “Mappa del Tesoro”, cioè la road map da seguire per portare finalmente il debitore al sicuro e renderlo di nuovo artefice del suo successo.
 

LA BIOGRAFIA DI DAVIDE PRACCHI
 

Dopo essere stato imprenditore di successo, Davide Pracchi ha perso tutto, come racconta nella sua biografia: www.serendebity.it/la-mia-storia, proprio a causa della crisi finanziaria innescata nel 2008 dal fallimento di Lehman Brothers. Da qualche anno è tornato ad avere successo e gestisce  le  situazioni  patrimoniali complicate dei suoi clienti come se fossero le proprie.

“L’ esserci passato costituisce il valore aggiunto di un approccio professionale, empatico,  riservato  e collaborativo, che mira alla rinascita delle persone, delle famiglie e delle aziende sotto ogni aspetto, arrivando al saldo del debito, con la creazione di margini e il reinserimento nel contesto lavorativo” conclude.

Il CEO di Serendebity è un finance trainer che sa cucire la consulenza finanziaria sulla misura di ogni singola storia, con un approccio psicologico innovativo, una mentalità umana acquisita grazie alle importanti esperienze personali. 

Commenti
    Tags:
    stress da debitiserendebityeliminare le angoscedavide pracchi
    in evidenza
    Margherita Molinari infiamma la spiaggia di Milano Marittima con le sue curve sexy

    Costume

    Margherita Molinari infiamma la spiaggia di Milano Marittima con le sue curve sexy

    i più visti
    in vetrina
    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità


    casa, immobiliare
    motori
    Opel: l'audacia del design tedesco nella sua forma più pura

    Opel: l'audacia del design tedesco nella sua forma più pura


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.