I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Imprese e Professioni
Corpo Italiano di Soccorso dell'Ordine di Malta: inaugurazione SPAZIO CISOM

La conferenza stampa e la cerimonia di inaugurazione si terranno giovedì 18 ottobre 2018 alle ore 11.30 in via Passo Pordoi, 3 – 20139 Milano.
Conferenza e cerimonia di inaugurazione saranno introdotte dal Presidente della Fondazione CISOM Gerardo Solaro del Borgo e dal Capo Gruppo di Milano Avv. Carlo Settembrini Sparavieri Trabucchi.
La struttura sarà inoltre benedetta da S. E. Monsignor Franco Agnesi, Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Milano.

NUOVA SEDE MILANESE

In occasione dell’apertura della nuova sede milanese verrà presentata la nuova installazione site-specific dell’artista Patrick Tuttofuoco, commissionata e prodotta dal gruppo milanese di CISOM per l'occasione. Sarà presente l’artista, che interverrà durante la conferenza stampa.
Necessaria la conferma di partecipazione: press@larafacco.com 
A seguire è previsto un light lunch solo su invito. 

CISOM

ordine

Da 45 anni CISOM, con oltre 4.500 volontari (volontari generici, medici, infermieri, psicologi, farmacisti e sacerdoti) e 150 gruppi e sezioni operative, affianca e sostiene, in Italia e all’estero, gli interventi della Protezione Civile e dei servizi socioassistenziali e di soccorso ai bisognosi. 

“La necessità di avere una nuova sede operativa a Milano – spiega l’Avv. Carlo Settembrini Sparavieri Trabucchi – nasce dall’implementazione delle attività di formazione, soccorso e assistenza e dall’aumento dei materiali impiegati. Nella sua versatilità, Spazio CISOM offre al suo interno gli ambienti necessari per il materiale e per i mezzi – tra cui il nuovo Ambulatorio Medico Mobile – nonché per gli uffici di segreteria, per le stanze dei volontari e per le aule per i corsi di formazione aperti agli oltre 220 volontari iscritti sul territorio milanese e a tutti coloro a cui interessa partecipare. 

Il nuovo Spazio CISOM, posizionato in via Passo Pordoi, coniuga la facile raggiungibilità attraverso il trasporto pubblico anche in orari notturni e festivi (come al termine dei servizi di unità di strada) e l’ampiezza degli spazi, difficilmente rintracciabili in zone più centrali della città.”

Il gruppo milanese di CISOM, in occasione dell’apertura della nuova sede, ha commissionato a Patrick Tuttofuoco un'installazione site-specific perché come spiega l’Avv. Settembrini “l’arte ricerca il bello, così come l’aiuto al prossimo entra in contatto con ciò che di bello l’uomo è ed ha. Tuttofuoco ha reso visibile con la sua installazione il gesto quotidiano di aiuto del CISOM”.

Commenti
    Tags:
    corpo italiano di soccorso dell'ordine di maltaspazio cisomgerardo solaro del borgocarlo settembrini sparavieri trabucchi.
    in evidenza
    Il trauma di Romina Carrisi "Ho lavorato negli strip club"

    Dolorosa esperienza negli USA

    Il trauma di Romina Carrisi
    "Ho lavorato negli strip club"

    i più visti
    in vetrina
    Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena

    Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena


    casa, immobiliare
    motori
    Taigo: il primo SUV coupé di Volkswagen

    Taigo: il primo SUV coupé di Volkswagen


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.