I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Imprese e Professioni
ETF in bitcoin? Sembra che il NYSE stia per quotarli presto

Il NYSE sta per ammettere alla quotazione ETF in bitcoin, portando la criptovaluta un passo avanti verso il mercato. Si parla per ora di due ETF in bitcoin di ProShares, di cui Brown Brothers Harriman sarebbe il custodian. Già il trading dei future la scorsa settimana, e ora, parrebbe, gli ETF, stanno conferendo una sempre maggiore credibilità alla criptovaluta.

PROSHARES BITCOIN

ETF ProShares Bitcoin ETF e ProShares Short Bitcoin, i due Exchange Traded Funds che consentirebbero ai trader di investire sui futures di criptovaluta, saranno prevedibilmente molto volatili. ProShares, che ha più di $ 29 miliardi di asset in gestione, aveva depositato i propri documenti presso la SEC, Securities and Exchange Commission, autorità di regolamentazione americana, per i due ETF in bitcoin già in settembre. Dovrebbero essere quotati su Cboe o CME, e investiranno in contratti futures benchmark con la possibilità di investire in contratti al di fuori del benchmark.

I BENEFICI

“Per noi, come analisti, è molto difficile seguirlo”, ha detto Thin, che è il capo globale della strategia dei mercati emergenti di Brown Brothers. “Rappresenta un ulteriore mainstreaming, speriamo che ne venga fuori qualcosa di buono: cioè un po’ più di supervisione da parte delle autorità” ha dichiarato a cnbc.com. Come per gli altri ETF, gli investitori nell’ETF ProShares Bitcoin trarrebbero benefici sul NYSE solo quando il valore dei contratti futures dovesse salire ulteriormente.

MAGGIORE CREDIBILITA' PER I BITCOIN

I fan dei Bitcoin desiderano da tempo un ETF per la valuta digitale: ma trasformare quel sogno in realtà è sembrato diventare molto più probabile dopo che due delle più grandi borse al mondo – Cboe e CME Group – hanno lanciato contratti in bitcoin sui futures. “Penso che finalmente ci troviamo davanti all’approvazione degli ETF in bitcoin e di altri ETF su monete digitali” ha dichiarato Barry Silbert, fondatore e CEO di Digital Currency Group. Ecco appunto, come dicevamo, che gli ETF, stanno conferendo una sempre maggiore credibilità alla criptovaluta.

 

Commenti
    Tags:
    etf in bitcoinbitcoinnysecriptovalute
    in evidenza
    Heidi Klum reggiseno via in barca Diletta Leotta da sogno in vacanza

    Wanda Nara.... che foto

    Heidi Klum reggiseno via in barca
    Diletta Leotta da sogno in vacanza

    i più visti
    in vetrina
    Nicole Daza, chi è la compagna di Marcell Jacobs: la biografia

    Nicole Daza, chi è la compagna di Marcell Jacobs: la biografia


    casa, immobiliare
    motori
    Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird

    Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.