I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Imprese e Professioni
“Il Libraio”. Il nuovo libro dell'avvocato-scrittore sanremese Alberto Pezzini

“Il Libraio”

Il libraio, protagonista del nuovo romanzo poliziesco fresco di stampa dell'avvocato-scrittore sanremese Alberto Pezzini, è Gianni Prati, un ex-medico che si è riciclato come commerciante di libri antichi o libri usati. Alle spalle ha un'aura un po' misteriosa. Per un debito di gratitudine finisce a indagare su di una serie di morti sospette. 

Uno stile inconfondibile

Ancora una volta Alberto Pezzini riesce ad appassionare il lettori con il suo stile scorrevole, corroborato ad ogni passaggio da citazioni colte e gustose, che si inseriscono come riferimenti irrinunciabili nel corso del racconto.

pezziniAlberto Pezzini

"E' un libro un po' diverso - ci dice Alberto Pezzini - nel senso che ho sempre creduto che la prima qualità di uno scrittore è di divertirsi quando scrive. E questo personaggio, che avevo immaginato tempo fa, è iniziato a ritornarmi in mente e ad appassionarmi. Ma soprattutto mi sono divertito e sono andato avanti con questo libro fino a quando non l'ho finito."

Ci sarà un seguito per il personaggio di Gianni Prati? Darà origine a una serie di romanzi che possano sviluppare sempre più la sua capacità investigativa? Se lo augura l'autore, ma ce lo auguriamo anche noi ...

In un'intervista su "Imperia TV" si chiede ad Alberto Pezzini di parlare della sua ultima fatica letteraria.
"Si un po' il t‭ermine "fatica letteraria" mi fa sorridere, ma in effetti questa è stata un po' una fatica" ammette l'autore. Ma non ci crediamo. Alberto Pezzini, nato nel 1967 a Sanremo dove vive e lavora, non sa che cosa sia la fatica di scrivere. Per lui è puro divertimento. Per lui la penna scorre da sola sul foglio, come si soleva dire nel secolo scorso. Oggi diremmo che i tasti del suo portatile cliccano da soli.

 

 

Commenti
    Tags:
    il libraionuovo libroavvocato-scrittoresanremesealberto pezzini
    in evidenza
    Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

    Paparazzati in un hotel di lusso

    Casaleggio-Sabatini, che coppia
    Mano nella mano in dolce attesa

    i più visti
    in vetrina
    Estate 2021, le bellezze made in Italy scelgono il Belpaese. FOTO

    Estate 2021, le bellezze made in Italy scelgono il Belpaese. FOTO


    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes: il futuro è completamente elettrico

    Mercedes: il futuro è completamente elettrico


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.