I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Imprese e Professioni
Il Rolex Montecarlo Masters alla sua 112esima edizione

Il Rolex Montecarlo Masters è un torneo di grande importanza, soprattutto per lo sviluppo dei giovani giocatori. Il pubblico italiano si è sempre dimostrato sensibile alle opportunità che il primo grande e prestigioso torneo che apre la stagione su terra rossa, il Montecarlo Masters, offre: in molti sport individuali, tra cui il tennis, con la wild card si può accedere direttamente al tabellone principale del torneo, senza disputare le qualificazioni. Infatti sono molti i giocatori italiani che, beneficiati da una wild card, hanno entusiasmato il pubblico della Costa Azzurra.

La 111esima edizione del Rolex Montecarlo Masters, svoltasi nella primavera del 2017, si è rivelata eccezionale sotto ogni punto di vista, sia per via del tempo particolarmente bello, sia per altre particolarità, come quella di tenere la draw ceremony nell’accogliente e suggestivo Jardin Exotique e per i lusinghieri risultati nella raccolta di fondi per le finalità benefiche dell’associazione AMADE (Associazione Mondiale degli Amici dell'Infanzia), presieduta dal Sua Altezza Reale la Principessa Caroline di Hannover. Per non parlare del successo della Grande Notte del Tennis con l’omaggio agli Abba nella Salle des Etoiles dello Sporting.


IL PROGRAMMA DEL 2018
 

Il grande campione Željko Franulović, direttore del Monte-Carlo Rolex Masters, mitico capitano della Squadra croata di Coppa Davis tra il 1994 e il 1997, ha introdotto con il suo abituale tratto sicuro e cordiale il programma del 2018 durante una breve conferenza stampa a Milano, come ormai tradizione ogni autunno. Se l’anno scorso si è raggiunto rapidamente il tutto esaurito su tutti e cinque i campi di gara, con 135.000 spettatori, di cui un terzo italiani, con copertura TV in 80 Paesi del mondo e 28 milioni di spettatori, cui si sono aggiunti 1.200.000 sessioni web, ci si aspettano nel 2018 numeri ancora più eclatanti.

Torneo 2018

Organizzato dalla SMETT (Società Monegasca per l'Espletamento del Torneo di Tennis) dal 14 al 22 Aprile 2018, nella splendida cornice del Monte-Carlo Country Club, il Rolex Monte Carlo Masters è il primo torneo europeo della prestigiosa categoria degli ATP World Tour Masters 1000.

Con il Gran Premio di Formula 1 e il Monaco Yacht Show, quest'appuntamento si è imposto come uno degli eventi più emblematici del Principato, che segna da oltre un secolo l'inizio della stagione sulla Costa Azzurra.

Sorteggio venerdì 13 aprile alle 18h30. Giornata dei Bambini, domenica 15 aprile e la Grande Notte del Tennis, venerdì 20 aprile alle ore 20.00.

PRENOTAZIONI GIA' MOLTO ALTE
 

“Meglio non aspettare l’ultimo minuto per prenotare i posti migliori” dice fra il serio e il faceto al microfono il simpatico Željko Franulović. “La progressione delle prenotazioni già ora si preannuncia più alta del 21%”. E rispondendo a una domanda del pubblico ribadisce che il successo del Rolex Montecarlo Masters si può attribuire a molti fattori concomitanti: il fascino stesso di Montecarlo come location, lo stile di vita e l’atmosfera fashion che trasmette, la scelta della stagione, il fatto di aprire una fase che vede i giocatori in piena forma. Insomma, se stiamo arrivando alla 112esima edizione, qualche fortunata alchimia ci deve pur essere.

Quanto ad introdurre nuove regole, argomento di cui si parla oggigiorno, Željko Franulović dà una valutazione molto equilibrata “Cambiare è pericoloso, testare no”.

Disponibili sul sito ufficiale  www.rolexmontecarlomasters.mc le prenotazioni, come dicevamo, registrano già un aumento del 21% rispetto allo scorso anno.

tacchini
 

Presenti alla conferenza per Sergio Tacchini, eleganti e cordiali come sempre, Patrizia Bolzoni e la responsabile della comunicazione Cristina Clerici. In sala anche gli altri sponsor Façonnable e Dunlop.

"Vi do appuntamento alla prossima edizione del Rolex Monte-Carlo Masters che si svolgerà dal 14 al 22 aprile 2018 e vi faccio notare in questa occasione che stiamo cambiando il nome del torneo e il logo ufficiale, grazie alla stretta collaborazione con il nostro Partner Titolo, Rolex" conclude il nostro ospite.

Commenti
    Tags:
    rolexrolex montecarlo masterstacchinifaçonnabledunlopŽeljko franulović
    in evidenza
    Pellegrini ufficializza la love story È Matteo Giunta il suo fidanzato

    GUARDA LA FOTOGALLERY

    Pellegrini ufficializza la love story
    È Matteo Giunta il suo fidanzato

    i più visti
    in vetrina
    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità


    casa, immobiliare
    motori
    La rivoluzione elettrica di Mercedes Benz

    La rivoluzione elettrica di Mercedes Benz


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.