I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Lampi del pensiero
Coronavirus, i bardi cosmopoliti: "State a casa!". Ma chi aiuta i più deboli?

"State a casa!". Perfetto. Giusto. Ma il governo dovrebbe occuparsi anche di fare sì che le fasce più deboli, costrette a casa, abbiano anche di che mangiare, dacché non tutti possono vivere di rendita. 

Bardi cosmopoliti e milionari di Cortina, influencer e cantanti rock, esortano a rimanere a casa. Non pensano a chi, pur stando a casa, deve egualmente mangiare e dar da mangiare ai figli. Non pensano agli studenti fuori sede, che rispettando la legge sono rimasti in casa a Milano. E men che meno ci pensa il governo, solidale sempre e solo con l'estraneo.

I supermercati presi d’assalto, nonostante le rassicurazioni del governo, sono, del resto, il barometro che segnala non solo la psicosi delle masse, ma anche il grado di credibilità del governo giallofucsia così com’è percepito. Del resto, ci esortavano a fare gli aperitivi di gruppo e ad abbracciarci senza paura…

 

IMG 20180131 WA0000
 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    coronavirusdiego fusarocoronavirus unione europeacoronavirus cina italiacoronavirus newscoronavirus news cinacoronavirus news italia
    in evidenza
    E-Distribuzione celebra Dante Il Paradiso sulle cabine elettriche

    Corporate - Il giornale delle imprese

    E-Distribuzione celebra Dante
    Il Paradiso sulle cabine elettriche

    i più visti
    in vetrina
    Dati audiweb, Affaritaliani cresce ancora: ad agosto exploit del 40%

    Dati audiweb, Affaritaliani cresce ancora: ad agosto exploit del 40%


    casa, immobiliare
    motori
    Stefano Accorsi porta in pista la nuova Peugeot 908 9X8 Hypercar

    Stefano Accorsi porta in pista la nuova Peugeot 908 9X8 Hypercar


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.