A- A+
Palazzi & Potere
Coprifuoco alle 23? Ecco quando arriva
Mario Draghi Lapresse

Il premier Mario Draghi sarebbe forse pronto a scendere a un compromesso per quanto riguarda il coprifuoco, tanto malvisto sia da avventori che da ristoratori, scrive ilGiornale.it. Da metà maggio l’inizio potrebbe venire ritardato di un’ora e partire quindi alle 23 fino alle 5 del mattino. Dopo il trambusto che aveva creato l’annuncio di Draghi di protrarre il coprifuoco dalle 22 di sera, almeno fino al 31 luglio, adesso sembra che il premier possa tornare sui suoi passi e rivedere almeno l’orario di inizio.

Draghi ci ripensa

Il ripensamento sarebbe arrivato dopo l’accusa, neanche tanto velata, mossa dalle Regioni al governo ritenuto colpevole di decidere “in contrasto con le posizioni concordate” di lasciare la scuola in presenza al 70% alle superiori. Subito dopo, Draghi avrebbe parlato con la ministra agli Affari Regionali Maria Stella Gelmini e insieme avrebbero deciso per alcune deroghe per poter così arrivare da subito anche al 50%. La stessa manovra sarebbe stata fatta anche sul tema del coprifuoco. Già la ministra Gelmini aveva assicurato:“Il coprifuoco non durerà fino al 31 luglio, e non vediamo l’ora di abolirlo. Ogni due settimane verrà fatto un check a tutte le misure previste dal decreto: il primo sarà a metà maggio”.

Commenti
    Tags:
    coprifuocomario draghimariastella gelmini
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Il WWF lancia l'allarme leoni Popolazione crollata del 90%

    Green

    Il WWF lancia l'allarme leoni
    Popolazione crollata del 90%

    i più visti
    in vetrina
    Meteo choc, in arrivo forti piogge con rischio nubifragi. Niente caldo

    Meteo choc, in arrivo forti piogge con rischio nubifragi. Niente caldo


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Skoda Kodiaq, ordinabile in Italia

    Nuovo Skoda Kodiaq, ordinabile in Italia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.