A- A+
Palazzi & Potere
Rai, giornata di nomine: Palazzo Chigi vuole cambiamenti nei Tg

Oggi si riunirà il Cda della Rai. All'ordine del giorno le comunicazioni dell'amministratore delegato Carlo Fuortes sulle nomine di corporate che spettano direttamente a lui, senza la necessità di un voto del consiglio. Nomine, si dice, su cui l'ad sembra intenzionato a prestare particolare attenzione alle competenze femminili. In realtà a quanto siamo in grado di anticipare, per la nomina più importante, quella di direttore relazioni istituzionali Rai Fuortes starebbe pensando a Luca Mazzà, ex direttore tg3. Salvo ripensamenti dell'ultimora sarà lui il prescelto.

Per il resto, sembra averla spuntata Mario Draghi che vorrebbe cambiare quanto prima i direttori dei Tg. A rischio soprattutto la poltrona del Tg1 dove nelle ultime ore hanno ripreso a circolare con insistenza i nomi di Monica Maggioni, Simona Sala e Costanza Crescimbemi per il posto di Carboni. Ma c'è agitazione anche al Tg3 con Mario Orfeo che potrebbe approdare a Rai 1 oppure alla rete (Rai Tre) al posto di Franco di Mare. Questo perché è traballante la posizione di Coletta a causa degli ascolti non entusiasmanti degli ultimi mesi da parte della rete ammiraglia mentre a Di Mare non manca moltissimo per la pensione. Saldo al suo posto Gennaro Sangiuliano, direttore del Tg2, sempre più apprezzato per i successi di "Post".

Commenti
    Tags:
    railuca mazzàmario orfeocarbonitg1tg3rai3
    in evidenza
    "Manovra? Non solo fisco ed energia, aiuto importante anche alla genitorialità”

    Annalisa Chirico debutta su Affari - GUARDA IL VIDEO

    "Manovra? Non solo fisco ed energia, aiuto importante anche alla genitorialità”

    
    in vetrina
    CED, presentato il Rapporto “Crescere Insieme”

    CED, presentato il Rapporto “Crescere Insieme”


    motori
    Apre a Bologna la “Maison Citroën”

    Apre a Bologna la “Maison Citroën”

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.