I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Tv convergente
Gotham, un prequel poco fantasy

 

L'anno scorso Mediaset ha trasmesso le prime due puntate in chiaro su Italia1 per poi programmare le restanti su Premium Action. Quest'anno Gotham invece viene mandata in onda ogni martedì alle 21.10 sempre su Italia1. La serie tv, etichettata come fantasy, è quello che in gergo si chiama un prequel, ovvero racconta una storia precedente rispetto ai fatti: in questo caso si tratta dell'ascesa di Batman, quindi il telefilm prende avvio dall'omicidio dei genitori di Bruce Wayne (il vero nome del supereroe) per mano di un rapinatore.

 

Il fattaccio tuttavia è solo l'ultimo anello di una catena di mafia e corruzione, sulla quale è chiamato ad indagare il giovane detective James Gordon, qui interpretato da Ben McKenzie, tornato a un ruolo da protagonista dopo i fasti del teen drama O.C.

 

In queste prime tre puntate l'elemento fantasy tuttavia non è che venga particolarmente fuori Gotham è principalmente un racconto sulla corruzione dilagante – il partner di Gordon in primis risponde agli ordini di un mafioso, don Falcone, con buona pace degli stereotipi – e James cerca il più possibile di mantenere la sua purezza, nonostante la fidanzata Barbara cominci a covare dei dubbi e la ex fidanzata di lei, Montoya della Squadra Omicidi, faccia di tutto per mettere l'uomo in cattiva luce.

 

Il piccolo Bruce Wayne rimane sullo sfondo ma nutre una profonda fiducia nel detective, aiutato dal fedelissimo maggiordomo Alfred. La giovanissima vagabonda Cat invece è presente sin da subito, avendo visto il duplice omicidio degli Wayne per la sua abilità di vedere al buio, ma non viene creduta da Gordon. Ma la storyline più interessante riguarda Oswald, il futuro Pinguino.

Mafia, infanzia negata, bisessualità: questo Gotham non è poi così fantasy, ma è molto interessante. 22 le puntate della prima stagione, negli Usa è già partita la seconda (la trasmette paradossalmente Fox).

Commenti
    Tags:
    gothamitalia1
    in evidenza
    Pellegrini ufficializza la love story È Matteo Giunta il suo fidanzato

    GUARDA LA FOTOGALLERY

    Pellegrini ufficializza la love story
    È Matteo Giunta il suo fidanzato

    i più visti
    in vetrina
    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità


    casa, immobiliare
    motori
    La rivoluzione elettrica di Mercedes Benz

    La rivoluzione elettrica di Mercedes Benz


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.