I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Tv convergente
L'Eredità, Fabrizio Frizzi perfetto padrone di casa

 

Va in onda da 13 anni senza problemi L'Eredità, il game show di Rai1 condotto da due stagioni a turno da Fabrizio Frizzi e Carlo Conti. Il presentatore di Sanremo 2016 ha gestito il programma per una settimana per poi lasciarlo in consegna pro tempore all'amico Frizzi, che gli ridarà il quiz una volta terminate le fatiche sul palco dell'Ariston.

 

In realtà L'Eredità è così collaudato che il problema del conduttore è del tutto secondario: i giochi nel tempo hanno acquistato un ritmo sempre più serrato, pescando qua e là da game show morti e sepolti. La manche iniziale degli abbinamenti ricorda molto il penultimo gioco di In bocca al lupo, basato proprio sul meccanismo cognome-nome di un vip, calciatore-squadra, ecc, mentre quando uno dei concorrenti si trova a dover puntare il dito contro un rivale, il malcapitato viene catapultato in una trafila di domande che prevedono come risposta una parola con la stessa iniziale. E ditemi voi se non vi ricorda Passaparola, ingiustamente mai riesumato da Canale 5 (qualche anno fa si parlò di un suo ritorno su La7, ma non se ne fece più nulla).

 

Inutile dire che il momento più attrattivo del programma consiste nella Ghigliottina, che costituisce da qualche stagione un traino eccellente per il Tg1 delle 20. Ma il merito è anche di Fabrizio Frizzi, che con il suo garbo e la sua ironia – questa meno, per la verità – riesce a traghettare il telespettatore fino al notiziario della sera.

 

 

 

Commenti
    Tags:
    l'ereditàfabrizio frizzi
    in evidenza
    Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

    Paparazzati in un hotel di lusso

    Casaleggio-Sabatini, che coppia
    Mano nella mano in dolce attesa

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo

    Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo


    casa, immobiliare
    motori
    Prende il via da Cagliari il raoadshow ELECTRIQA firmato Mercedes

    Prende il via da Cagliari il raoadshow ELECTRIQA firmato Mercedes


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.