A- A+
Coronavirus
Coronavirus, i numeri peggiorano. Verso il giallo Lombardia, Lazio e Veneto

Virus, verso il giallo Lombardia, Lazio e Veneto a ridosso del Natale

Le varianti delta e omicron ormai si sono impadronite dell'Europa e i contagi hanno ripreso ad aumentare, con loro anche i ricoveri negli ospedali in reparti ordinari e in terapia intensiva. L'emergenza Coronavirus continua e con questo andamento della curva presto potrebbero esserci nuove restrizioni. A rischiare la zona gialla - si legge sul Messaggero - sono tre grandi Regioni: Lombardia, Lazio e Veneto. Luca Zaia, governatore del Veneto: "Siamo ancora in piena pandemia: la settimana prossima potremmo rischiare di passare in zona gialla e dobbiamo tutti essere più prudenti e assumere comportamenti virtuosi".

Confrontando - prosegue il Messaggero - la situazione dei ricoveri per Covid di un mese fa con quella attuale, il quadro è il seguente. Il 29 ottobre: Lazio 48 pazienti in terapia intensiva e 370 in area medica; Veneto 30 e 166; Lombardia 46 e 297. Ieri: Lazio 97 pazienti in terapia intensiva e 735 in area medica; Veneto 88 e 467; Lombardia 99 e 817. In sintesi significa che, in un mese, i ricoveri sono più o meno raddoppiati nel Lazio e in Lombardia, quasi triplicati nel Veneto. Visto che ciò che conta per l'indicazione dei colori è l'andamento dei ricoveri, questo ritmo di crescita, in assenza di misure di contenimento, porterà nel giro di due o tre settimane al cambio di colore.

LEGGI ANCHE

Coronavirus, quarta ondata: Regioni non pronte. Intensive, mancano 2.669 posti

Covid, "variante Omicron forse è la svolta positiva. Stop al terrorismo"

Grillo jr, la clamorosa dimenticanza di Silvia. Il video che ribalta tutto

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coronaviruscoronavirus newsemergenza coronavirusnataleregionizone gialle





in evidenza
Fassino e il profumo rubato: si tratta sul ritiro della querela

Il furto all'aeroporto di Fiumicino

Fassino e il profumo rubato: si tratta sul ritiro della querela


in vetrina
Francesco Totti torna in campo, il Capitano protagonista della Kings League

Francesco Totti torna in campo, il Capitano protagonista della Kings League


motori
Peugeot 205: 1989 nasce l'edizione speciale Roland Garros

Peugeot 205: 1989 nasce l'edizione speciale Roland Garros

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.