A- A+
Coronavirus
Coronavirus, i numeri peggiorano. Verso il giallo Lombardia, Lazio e Veneto

Virus, verso il giallo Lombardia, Lazio e Veneto a ridosso del Natale

Le varianti delta e omicron ormai si sono impadronite dell'Europa e i contagi hanno ripreso ad aumentare, con loro anche i ricoveri negli ospedali in reparti ordinari e in terapia intensiva. L'emergenza Coronavirus continua e con questo andamento della curva presto potrebbero esserci nuove restrizioni. A rischiare la zona gialla - si legge sul Messaggero - sono tre grandi Regioni: Lombardia, Lazio e Veneto. Luca Zaia, governatore del Veneto: "Siamo ancora in piena pandemia: la settimana prossima potremmo rischiare di passare in zona gialla e dobbiamo tutti essere più prudenti e assumere comportamenti virtuosi".

Confrontando - prosegue il Messaggero - la situazione dei ricoveri per Covid di un mese fa con quella attuale, il quadro è il seguente. Il 29 ottobre: Lazio 48 pazienti in terapia intensiva e 370 in area medica; Veneto 30 e 166; Lombardia 46 e 297. Ieri: Lazio 97 pazienti in terapia intensiva e 735 in area medica; Veneto 88 e 467; Lombardia 99 e 817. In sintesi significa che, in un mese, i ricoveri sono più o meno raddoppiati nel Lazio e in Lombardia, quasi triplicati nel Veneto. Visto che ciò che conta per l'indicazione dei colori è l'andamento dei ricoveri, questo ritmo di crescita, in assenza di misure di contenimento, porterà nel giro di due o tre settimane al cambio di colore.

LEGGI ANCHE

Coronavirus, quarta ondata: Regioni non pronte. Intensive, mancano 2.669 posti

Covid, "variante Omicron forse è la svolta positiva. Stop al terrorismo"

Grillo jr, la clamorosa dimenticanza di Silvia. Il video che ribalta tutto

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coronaviruscoronavirus newsemergenza coronavirusnataleregionizone gialle





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.