A- A+
Coronavirus
Governo, ipotesi tampone per chi non ha la terza dose. Omicron è già al 30%

Governo, feste di Capodanno libere solo per chi ha fatto la terza dose

Il governo si riunisce oggi per mettere in atto ulteriori restrizioni in vista delle feste natalizie. La variante Omicron del Coronavirus preoccupa Draghi, i contagi sono in continuo aumento e la situazione negli ospedali torna ad essere preoccupante, boom di ricoveri sia nei reparti ordinari che in terapia intensiva e numero di morti giornaliero molto elevato. Chi è vaccinato con tre dosi - si legge sul Corriere della Sera - non dovrà avere un tampone negativo per andare alle feste o in discoteca. Tutti gli altri dovranno farlo nelle 24 ore precedenti. La riunione servirà a trovare un compromesso sui luoghi dove imporre controlli anche a chi ha scelto di vaccinarsi, ma sulla necessità di una stretta alla fine tutti concordano, consapevoli che l’alternativa da qui a qualche settimana sono nuove chiusure.

Il virus - prosegue il Corriere - ha ricominciato a correre e gli scienziati hanno ribadito anche ieri che a gennaio, con l’esplosione dei casi dovuti alla variante Omicron, la situazione rischia di peggiorare in maniera molto grave. Già adesso i primi risultati della Flash survey che l’Istituto superiore di sanità completerà nei prossimi giorni, dicono che la variante sudafricana è presente in alcune regioni del nostro Paese al 30%. E secondo le stime potrebbe diventare prevalente entro metà gennaio. Sulla base delle ultime evidenze l’opinione degli scienziati è che si debba ridurre l’intervallo tra seconda e terza dose a 4 mesi, ma non è escluso che si scenda fino a 3 come già accade nel Regno Unito.

LEGGI ANCHE

Moglie David Rossi: "Va seguita la pista dei festini gay. Custodiva segreti"

Sgarbi: “Perché Belpietro vende più di Sallusti? Su La Verità ci sono notizie"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
capodannocoronavirusgovernonataleterza dosevaccinovariante omicron





in evidenza
Annalisa snobba il marito: "Sanremo? Non ci siamo visti, avevamo da fare: è andata così"

Guarda il video

Annalisa snobba il marito: "Sanremo? Non ci siamo visti, avevamo da fare: è andata così"


in vetrina
Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey

Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey


motori
Kia svela EV3: il nuovo SUV elettrico compatto con 600 km di autonomia

Kia svela EV3: il nuovo SUV elettrico compatto con 600 km di autonomia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.