A- A+
Coronavirus
Ue, altri 300 mln di dosi del vaccino BioNTech. "Pfizer è il cavallo giusto"

 La presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, ha dichiarato in una conferenza stampa che "L'Ue ha raggiunto l'accordo con BioNTech per avere altre 300 mln dosi del vaccino contro il Covid-19 con l'azienda BioNTech, per arrivare così a un ordine totale di 600 mln di dosi". La von der Leyen ha inoltre espresso la sua completa fiducia nella Pfizer perché “la capacità di produzione di BioNTech/Pfizer sta incrementando” e “grazie a ciò è stato possibile estendere il contratto”, quindi “ciò dimostra che era la cosa giusta da fare scommettere su questo cavallo, includendo BioNTech/Pfizer nel nostro portafogli di sei tipologie di vaccini”.

Dosi già sufficienti per 80% europei

Sommando le dosi a disposizione nei prossimi mesi tra il vaccino BioNTech/Pfizer e Moderna, l’Ue dispone già di “dosi per 380 milioni di cittadini, più dell’80% della popolazione europea”. Lo ha detto la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. "In totale abbiamo siglato sei contratto per un totale di 2,3 miliardi di dosi", ha aggiunto

Vaccini  prima a persone over-65

 “Una strategia di vaccinazione vuol dire che bisogna fissare priorità e, come indicato dall’Organizzazione mondiale della sanità, noi abbiamo raccomandato di vaccinare prima le persone di età superiore ai 65”. 

Commenti
    Tags:
    covidcoronavirusvaccino uediscorso von der leyenvon der leyenvaccino biontechbiontech dosi ue





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.