A- A+
Costume
Compleanni oggi: i compleanni VIP del 18 gennaio 2023

Tutti i compleanni di oggi 18 gennaio 2023

Oggi 18 gennaio sono nati molti personaggi celebri del mondo dello sport, politica, informazione e spettacolo. Ecco maggiori dettagli su vita privata e carriera dei più noti:

Iva Zanicchi

Nata a Ligonchio il 18 gennaio 1940, oggi compie 83 anni

Iva Zanicchi è una cantante, conduttrice televisiva, attrice, opinionista ed ex politica. Ha vinto tre volte il Festival di Sanremo con Non pensare a me (1967), Zingara (1969) e Ciao cara come stai? (1974) diventando così la donna ad aver vinto più volte la manifestazione. In TV viene ricordata soprattutto per Ok, il prezzo è giusto. Nel 2021 è opinionista per l'Isola dei Famosi ed è stata eurodeputata per Forza Italia e Il Popolo delle Libertà.

Pep Guardiola

Nato a Santpedor il 18 gennaio 1971, oggi compie 52 anni

Josep Guardiola Sala, detto Pep, è un ex calciatore spagnolo, di ruolo centrocampista, e oggi allenatore del Manchester City. Da giocatore ha vinto con il Barcellona 6 campionati, 2 Coppe di Spagna, 4 Supercoppe spagnole, 1 Champions League, 1 Supercoppa europea, 1 Coppa delle Coppe oltre all'oro olimpico con la Nazionale spagnola. Da allenatore ha vinto con i catalani 3 campionati, 2 Coppe di Spagna, 3 Supercoppe spagnole, 2 Champions League, 2 Supercoppe europee e 2 Coppe del mondo per club. Con il Bayern Monaco vince 3 campionati tedeschi, 2 Coppe di Germania, 1 Supercoppa europea e 1 Coppa del mondo per club. Con il City ha vinto 4 Premier League, 1 FA Cup, 4 League Cup e 2 Community Shield.

Thomas Raggi

Nato a Roma il 18 maggio 2001, oggi compie 22 anni

Thomas Raggi è un chitarrista e componente come chitarrista della ban dei Maneskin, con cui vince X Factor nel 2017 e nel 2021 prima il festival di Sanremo con il brano "Zitti e Buoni" e poi l'Eurovision Song Contest.

Kevin Costner

Nato a Lybwood il 18 gennaio 1955, oggi compie 68 anni

Kevin Michael Costner è un attore, regista, produttore cinematografico e musicista statunitense. Si fa conoscere dal grande pubblico con film come Fandango (1985) e Gli intoccabili (1987) per poi vincere l'Oscar come miglior regista e miglior film con Balla coi lupi (1990). Altri suoi film famosi sono Robin Hood - Principe dei ladri, Guardia del corpo e Un mondo perfetto. E' poi produttore e interprete nella serie TV Yellowstone.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
compleanni famosi





in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


in vetrina
Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

motori
Carlos Tavares politicizza il futuro dell'automobile a "L'Événement" su France 2

Carlos Tavares politicizza il futuro dell'automobile a "L'Événement" su France 2

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.