A- A+
Costume
DesignCircus festeggia il primo compleanno con Expo in Città

Con l’appuntamento di ottobre, DesignCircus - l’evento dedicato all’autoproduzione italiana - celebra il suo primo anno di vita. Un anno che ha preso il via da un sogno, quello dei suoi creatori. Stefano Epis e Laura Alberti, decisi a dar vita ad una nuova opportunità per il design indipendente, hanno creato con ambizione, buona capacità imprenditoriale e con un pizzico di strategie di maketing, un appuntamento fisso nel centro di Milano. Dal primo evento - lo scorso ottobre - ad oggi, 140 designer e oltre 3.000 visitatori sono stati coinvolti, con un ottimo eco sui media e sui social network.

Dopo Design for Food, andato in scena lo scorso 27 e 28 giugno, DesignCircus presenta oggi il secondo appuntamento in calendario durante Expo. Il 10 e l’11 ottobre, le splendide sale di Palazzo Giureconsulti, in Piazza Mercanti 2, ospitano il V evento dedicato alla migliore autoproduzione italiana. Inserito nel calendario di Expo in Città, Green Design dà voce a una delle più forti tendenze del mondo del design, quella dell’ecosostenibilità. Designer e piccoli produttori raccontano al pubblico la loro idea di design ecososte- nibile. Lampade, piccoli e grandi oggetti d’arredo, giocattoli per i più piccini e accessori che paiono vere sculture realizzati con materiale di riciclo, riciclabile o naturale. In occasione di Green Design, DesignCir- cus si apre inoltre alla moda. Una speciale sezione è dedicata a fashion e jewel designer che, con scarti di tessuto, legno, carta e con materiali di riciclo, danno vita a gioielli, borse e accessori moda all’insegna della sostenibilità. Oggetti e creazioni esclusive da ammirare, da toccare con mano, da acquistare per sé, per la propria casa, per i propri cari. A supportare Green Design, Porcelanosa Design Hub, è a fianco di DesignCircus dallo scorso aprile.

Ancora una volta, obiettivo di DesignCircus è la realizzazione di un evento unico, che dia il giusto spazio a tutti quei designer che fanno dell’autoproduzione una nuova frontiera creativa. Un obiettivo perseguito anche on-line. Oltre all’originale catalogo/quaderno realizzato in collaborazione con il nostro consolidato partner Arbos, DesignCircus ha realizzato una App in collaborazione con PixelBook (società esperta nel- la realizzazione di applicazioni per smartphone e tablet), che dà a tutti i designer maggiore visibilità sul mercato globale. DesignCircus, che ancora una volta ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Milano e che ha già in programma il suo sesto appuntamento, la X-Mas edition dedicata al Natale, proseguirà anche l’impegno a favore di Panda Onlus, e dei suoi progetti a sostegno delle mamme e dei più piccoli.

 

Cos’è DesignCircus?

Mai come ora, con le vendite on-line su siti dedicati, il designer è incentivato a mettersi in gioco, investendo di tasca propria sulle sue creazioni. La sua creatività ha grande sfogo, e prodotti liberi da ogni regola commerciale prendono vita. È alla luce di tutto questo che, nel 2014, nasce DesignCircus. L’evento, oggi alla sua V edizione, è insignito anche del Patrocinio del Comune di Milano e intende dare luce all’autoproduzione italiana. Obiettivo, diventare un punto di riferimento per tutti quei designer, creativi e giovani brand che producono ogni giorno quello in cui credono.

 

Ottobre, sabato 10 e domenica 11 

Orario apertura: 10.00 / 19.30 

Milano - Piazza Mercanti, 2
Palazzo Giureconsulti

Ingresso libero

MM Duomo
 

InfoLine: 02.48007628 www.designcircus.eu hello@designcircus.eu

locandina design circus
 

 

Tags:
designcircusexpodesignartisti
in evidenza
"Speriamo che sia femmina": la politica può essere sexy? Scoprilo alla Piazza, crocevia delle elezioni!

La kermesse di Affari dal 26 al 28 agosto - Il programma

"Speriamo che sia femmina": la politica può essere sexy? Scoprilo alla Piazza, crocevia delle elezioni!


in vetrina
Scatti d'Affari ATIU, protagonista del più importante round di equity crowdfunding 2022

Scatti d'Affari
ATIU, protagonista del più importante round di equity crowdfunding 2022


casa, immobiliare
motori
 Nuova Porsche 911 GT3 RS, nata per stupire

 Nuova Porsche 911 GT3 RS, nata per stupire


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.