A- A+
Costume
DesignCircus festeggia il primo compleanno con Expo in Città

Con l’appuntamento di ottobre, DesignCircus - l’evento dedicato all’autoproduzione italiana - celebra il suo primo anno di vita. Un anno che ha preso il via da un sogno, quello dei suoi creatori. Stefano Epis e Laura Alberti, decisi a dar vita ad una nuova opportunità per il design indipendente, hanno creato con ambizione, buona capacità imprenditoriale e con un pizzico di strategie di maketing, un appuntamento fisso nel centro di Milano. Dal primo evento - lo scorso ottobre - ad oggi, 140 designer e oltre 3.000 visitatori sono stati coinvolti, con un ottimo eco sui media e sui social network.

Dopo Design for Food, andato in scena lo scorso 27 e 28 giugno, DesignCircus presenta oggi il secondo appuntamento in calendario durante Expo. Il 10 e l’11 ottobre, le splendide sale di Palazzo Giureconsulti, in Piazza Mercanti 2, ospitano il V evento dedicato alla migliore autoproduzione italiana. Inserito nel calendario di Expo in Città, Green Design dà voce a una delle più forti tendenze del mondo del design, quella dell’ecosostenibilità. Designer e piccoli produttori raccontano al pubblico la loro idea di design ecososte- nibile. Lampade, piccoli e grandi oggetti d’arredo, giocattoli per i più piccini e accessori che paiono vere sculture realizzati con materiale di riciclo, riciclabile o naturale. In occasione di Green Design, DesignCir- cus si apre inoltre alla moda. Una speciale sezione è dedicata a fashion e jewel designer che, con scarti di tessuto, legno, carta e con materiali di riciclo, danno vita a gioielli, borse e accessori moda all’insegna della sostenibilità. Oggetti e creazioni esclusive da ammirare, da toccare con mano, da acquistare per sé, per la propria casa, per i propri cari. A supportare Green Design, Porcelanosa Design Hub, è a fianco di DesignCircus dallo scorso aprile.

Ancora una volta, obiettivo di DesignCircus è la realizzazione di un evento unico, che dia il giusto spazio a tutti quei designer che fanno dell’autoproduzione una nuova frontiera creativa. Un obiettivo perseguito anche on-line. Oltre all’originale catalogo/quaderno realizzato in collaborazione con il nostro consolidato partner Arbos, DesignCircus ha realizzato una App in collaborazione con PixelBook (società esperta nel- la realizzazione di applicazioni per smartphone e tablet), che dà a tutti i designer maggiore visibilità sul mercato globale. DesignCircus, che ancora una volta ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Milano e che ha già in programma il suo sesto appuntamento, la X-Mas edition dedicata al Natale, proseguirà anche l’impegno a favore di Panda Onlus, e dei suoi progetti a sostegno delle mamme e dei più piccoli.

 

Cos’è DesignCircus?

Mai come ora, con le vendite on-line su siti dedicati, il designer è incentivato a mettersi in gioco, investendo di tasca propria sulle sue creazioni. La sua creatività ha grande sfogo, e prodotti liberi da ogni regola commerciale prendono vita. È alla luce di tutto questo che, nel 2014, nasce DesignCircus. L’evento, oggi alla sua V edizione, è insignito anche del Patrocinio del Comune di Milano e intende dare luce all’autoproduzione italiana. Obiettivo, diventare un punto di riferimento per tutti quei designer, creativi e giovani brand che producono ogni giorno quello in cui credono.

 

Ottobre, sabato 10 e domenica 11 

Orario apertura: 10.00 / 19.30 

Milano - Piazza Mercanti, 2
Palazzo Giureconsulti

Ingresso libero

MM Duomo
 

InfoLine: 02.48007628 www.designcircus.eu hello@designcircus.eu

locandina design circus
 

 

Tags:
designcircusexpodesignartisti
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Claudia Romani attaccante di sfondamento: 4 gol (foto da urlo!) per l'Italia

Claudia Romani attaccante di sfondamento: 4 gol (foto da urlo!) per l'Italia


casa, immobiliare
motori
Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio

Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.