A- A+
Costume
Donna Moderna: l'Estetista Cinica va in copertina

Donna Moderna, il magazine del Gruppo Mondadori diretto da Annalisa Monfreda, ha scelto come volto della copertina di questa settimana Cristina Fogazzi, l’imprenditrice digitale conosciuta a tutte come L’Estetista Cinica.

Con il suo spirito coinvolgente, empatico, onesto e la sua sincera professionalità, in meno di cinque anni è riuscita a diventare il punto di riferimento per le donne in fatto di estetica.

Cristina Fogazzi ha rivoluzionato il modo di parlare di bellezza alle donne e con tutta la sua autenticità si racconta sulle pagine di Donna Moderna, diventando protagonista esclusiva anche di uno shooting di moda e per la prima volta è volto di copertina di un giornale femminile italiano.

Cover Estetista Cinica
 

La sua storia, i suoi consigli di beauty, la sua travolgente sincerità saranno anche protagoniste di un appuntamento imperdibile insieme alla direttrice di Donna Moderna, Annalisa Monfreda: un evento in diretta streaming in multicast sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook del magazine, in programma giovedì 4 giugno alle ore 15.00. La diretta con L’Estetista Cinica sarà disponibile anche on demand sui social e sul sito. 

“Con questo numero, torniamo a scattare foto di copertina dopo il lockdown. E lo facciamo con Cristina Fogazzi, una imprenditrice che rappresenta il simbolo della ripartenza. Perché ha la capacità di rinnovare continuamente la sua attività. Perché ha dimostrato che si può fare business nel mondo della bellezza dicendo la verità alle donne, senza farle sentire inadeguate. E più in generale perché la sua storia racconta che, se si ha a cuore il benessere dei propri dipendenti, si arriva lontano", dichiara Annalisa Monfreda, direttrice di Donna Moderna.

Come spiega a Donna Moderna, Cristina Fogazzi si è autoproclamata “cinica” quando ha iniziato a fare ciò che nessuno osava nel settore dell’estetica in cui operava da tempo, ossia raccontare la verità in fatto di creme e trattamenti: «Facevamo l’opposto di ciò che detta il business dell’estetica. Accoglievamo le clienti senza farle sentire inadeguate o in colpa per i loro inestetismi. Al tempo stesso dicevamo la verità sull’efficacia dei trattamenti. E funzionava. Poi questo modo di comunicare l’ho messo in Rete: è nato il blog dell’Estetista Cinica».

Dal 2016 ha iniziato a dare consigli di bellezza anche alle lettrici di Donna Moderna in una rubrica di beauty tips. 

Ha inoltre pubblicato in collaborazione con il dottor Enrico Motta il libro Guida cinica alla cellulite, che è stato appena ripubblicato con una nuova veste grafica e in un’edizione aggiornata negli Oscar Bestsellers (Mondadori).

Nell’intervista con Donna Moderna, Cristina Fogazzi parla anche del futuro della sua azienda e del valore del territorio dal punto di vista imprenditoriale: lei, infatti, produce i suoi prodotti nel bresciano dove è nata e vive. «Qui ci sono i miei amici. E qui si trova la parte produttiva». E sottolinea: «Questa non è solo la mia azienda, è la mia storia».

Ha dimostrato attenzione e responsabilità nei confronti di questo territorio anche durante i mesi di lockdown quando, come racconta al magazine diretto da Annalisa Monfreda, ha promosso piccole attività di quartiere con semplicità e spontaneità.

Il suo modo di fare impresa riflette la sua personalità e va contro ogni regola imprenditoriale tradizionale, non senza critiche. «Così pare. Ma se per diventare un certo tipo di imprenditrice mi si chiede di tradire il tipo di persona che ho scelto di essere, non mi sta bene. Rimarrò un’imprenditorina. Intanto, però, sono stata sulla copertina di Donna Moderna», conclude la Cinica.

Donna Moderna, brand di riferimento nel segmento dei femminili, è un ecosistema che, grazie ad un mix unico di consigli pratici, testimonianze, storie e dirette quotidiane, rimane sempre accanto alle sue lettrici e ai loro bisogni. Attraverso il magazine e i canali web, raggiunge una total audience di 14 milioni di utenti netti ogni mese (media impact data fusion dicembre 2019 su dati audiweb e audipress), a cui si aggiungono oltre 2 milioni di fan sui social con 1,4 milioni di interazioni al mese (fonte Sensemakers Maggio 2020). 

Commenti
    Tags:
    donna modernacopertina donna modernadonna moderna nuovo numerol'estetista cinicaestetista cinica donna modernaestetista cinica cristina fogazzi





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    motori
    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.