A- A+
Costume
Halloween, il capodanno che tutto il mondo esoterico festeggia

Halloween, il capodanno che tutto il mondo esoterico festeggia

L'ignoranza si sa, è una brutta bestia. Eppure, nonostante i tempi dell'era mediatica che, teoricamente avrebbe dovuto bandire la disinformazione, c'è gente che il 31 ottobre festeggerà Halloween convinta di partecipare ad un'innocua festa in maschera. Se gli amanti dell'horror, o meglio, del trash "aculturale", dedicassero meno tempo alle amenità di certuni social network, scoprirebbero che Halloween non è solo un modo innocuo di divertirsi, ma inquietante "altro".

In realtà, Halloween è qualcosa in più di un’anacronistica festa pagana celtica a cui sono stati aggiunti elementi magico goliardici, ma porta d’accesso all'universo dell'occulto. Gli autori dell'ingannevole festa sono gli adoratori del Diavolo che non a caso nei loro testi esoterici definiscono Halloween: "Il giorno più magico dell’anno, il capodanno di tutto il mondo esoterico, la festa più importante dell’anno". L'esorcista Padre Amorth aveva ripetutamente messo in guardia i genitori a non far partecipare i figli alla festa delle zucche vuote, ma vista la modernità dei tempi e soprattutto per l'assenza di un vaccino antizucche vuote per adulti, è probabile, anzi certo, che mamma e papà si prodigheranno per la riuscita della sulfurea festicciola. E mentre va in brodo di giuggiole, Belzebù promette riscaldamento gratis ai futuri inquilini grandi e piccini.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
capodannoesotericohalloween





in evidenza
Il rapper Puff Daddy aggredisce e picchia l'ex fidanzata

Il video choc

Il rapper Puff Daddy aggredisce e picchia l'ex fidanzata


in vetrina
Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

motori
Volkswagen nuova ID.3 Pro S: tecnologia avanzata e prezzo competitivo

Volkswagen nuova ID.3 Pro S: tecnologia avanzata e prezzo competitivo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.