A- A+
Costume
Lavoro ideale? Manager della felicità e Mystery Guest per hotel di lusso

Il lavoro dei sogni, probabilmente, non esiste. Ma se i candidati italiani potessero scegliere non avrebbero alcun dubbio: vorrebbero una carriera come Manager della felicità o come Mystery Guest per hotel di lusso.

"Abbiamo chiesto - dichiara Francesca Contardi, managing director di EasyHunters, società di ricerca e selezione che offre servizi di recruiting digitali a elevata qualità - a oltre 1.000 candidati di indicarci il lavoro dei sogni e i risultati sono davvero sorprendenti: il 33,8% sceglierebbe il manager della felicità, il 29,1% il Mystery Guest per strutture di lusso e solo il 9,5% l'abbracciatore di panda. Quasi nessuno, invece, sembrerebbe interessato a fare l'opinionista in un reality show, l'assaggiatore di Nutella o il moderatore di assemblee condominiali".  

Il sondaggio - condotto tra uomini e donne nella fascia di età compresa tra under 30 e over 50, residenti in ogni regione d'Italia - può essere considerato un gioco, ma se lo si analizza con attenzione emergono alcuni aspetti da non trascurare. Scegliere, tra 10 opzioni, il manager della felicità come lavoro dei sogni significa avere a cuore il benessere, proprio e dei colleghi, in ufficio.

"Il successo di un’azienda - aggiunge Francesca Contardi - passa attraverso la felicità, la soddisfazione e il coinvolgimento delle proprie risorse. Fidelizzare i propri dipendenti non è meno importante di fidelizzare i propri clienti, anzi. Ed è per questo che le aziende stanno investendo sempre più tempo e risorse per comprendere i desideri e le richieste dei propri dipendenti e mettere in campo azioni che possano soddisfarli. Anche il fatto che quasi il 30% degli intervistati abbia scelto Mystery Guest per hotel di lusso è significativo ed indica che, in un mercato del lavoro sempre più dinamico e globale, viaggiare è diventato un plus e non rappresenta più un problema ed è sicuramente un vantaggio per tutti i candidati che, indipendentemente dal ruolo in azienda, potrebbero essere chiamati a spostarsi sempre più spesso".

 

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    lavoro idealelavoro dei sognilavoro candidatimanager della felicitàmystery guest
    in evidenza
    Premio Mario Unnia, la cerimonia a Palazzo Mezzanotte

    Scatti d'Affari

    Premio Mario Unnia, la cerimonia a Palazzo Mezzanotte

    i più visti
    in vetrina
    Madonna, foto 'audaci' a 63 anni: boom sui social per lady Veronica Ciccone

    Madonna, foto 'audaci' a 63 anni: boom sui social per lady Veronica Ciccone


    casa, immobiliare
    motori
    Alpine svela il nuovo crossover GT 100% elettrico

    Alpine svela il nuovo crossover GT 100% elettrico


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.