A- A+
Costume
Lucio Mariano, l'architetto delle luci illumina il Natale delle città italiane

Il 2017 sarà ricordato come l’anno degli alberi natalizi spettacolari, mai come quest’anno nelle più belle e più grandi città d’Italia le già bellissime piazze sono arricchite di alberi alti quasi come i palazzi che le circondano e che rendono ancora più festoso un clima che già di suo lo è per antonomasia. E’ come se volessimo, con queste luci e questi colori, ricordarci ogni giorno che illuminare e colorare la vita la rende in qualche modo migliore. Dietro queste meravigliose opere d’arte c’è tutta l’artigianalità, l’arte, la passione e la bravura di ditte italiane, quasi tutte salentine, che nascono come paratori e sono diventati negli anni i migliori allestitori di luminarie nel mondo. Una per eccellenza si contraddistingue per originalità e per creare nel mondo opere d’arte luminose che ci fanno orgogliosi di essere italiani, perché sapere che le più grandi città del mondo sono illuminate da aziende della nostra amata Puglia non può che inorgoglirci.
Lucio Mariano è definito l’architetto mondiale delle luci e la sua azienda, la Marianolight, viene chiamata dai più grandi stilisti della moda, dalle aziende e dalle amministrazioni per allestire e creare le più belle opere d’arte luminose che ormai da anni illuminano le nostre feste. Londra quest’anno è decisamente più allegra e illuminata anche se la Brexit incombe senza sapere bene dove e cosa porterà, perché il nostro salentino, su commissione di niente meno che Dolce e Gabbana, ha illuminato e rallegrato il tempio dello shopping britannico, Sua maestà Harrod’s. O Madrid dove la porta magica ha incantato migliaia di spagnoli che hanno sfidato il freddo per ammirare con il naso all’insù uno spettacolo di luci, musica e colori. Mariano ha la capacità di riempire le piazze con le sue opere d’arte e la gente sembra apprezzare sempre di più questa arte tutta italiana, anzi tutta salentina.

lucio mariano
 

In questi giorni si sono accesi e si accenderanno spettacolari alberi di Natale che Mariano ha pensato, ideato e realizzato con i suoi artigiani salentini con un tripudio di luci, colori e spettacoli che attirano migliaia di persone e che hanno la particolarità, grazie alla tecnologia delle luci led, di portarci in un mondo colorato e allegro come solo il Natale sa fare.
Piazza di Spagna a Roma, piazza Castello a Torino, piazza della Scala a Milano e lo spettacolare palazzo della Rinascente in piazza Duomo, piazza della Repubblica a Varese dove un albero sorridente disegnato da un bambino da anni porta allegria e beneficienza nelle città che visita, piazza Sant’Oronzo a Lecce sono solo alcune delle nostre meravigliose piazze italiane che Mariano ha allestito e che regaleranno magia e domani 06 dicembre, mentre Milano si prepara a festeggiare il Suo patrono e alla Prima della Scala, un fantastico albero di fuochi d’artificio commissionato da una delle aziende del lusso più prestigiose, Bulgari, farà esplodere i suoi coloratissimi fuochi per sancire il tradizionale inizio delle festività dei milanesi.
Lucio Mariano regala emozioni e la sua arte e passione per il suo lavoro è un’eccellenza per l’Italia e per il mondo, lui si definisce un artigiano delle luci, noi lo definiamo un genio della tecnologia più avanzata e delle emozioni luminose.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
architetto delle lucilucio mariano





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.