A- A+
Costume
Chanel, Virgine Viard prenderà il posto di Lagerfeld
Foto: LaPresse

Ancora affranto dalla tragica perdita, il mondo della moda non si ferma e pensa subito al sostituto di quel genio di Lagerfeld. Al momento è difficile immaginarsi un'altra personalità simile alla sua, ma il nome fatto da la Maison Chanel è sicuramente valido e, visto il curriculum, il più vicino a quello di Lagerfeld. 

 

Virgine Viard al posto di Lagerfeld

Sara' Virgine Viard, gia' direttrice del 'creative studio' di Chanel, e da 30 anni la piu' stretta collaboratrice di Karl Lagerfeld a sostituirlo nel delicato ruolo di creare le nuove collezioni. Lo ha reso noto la Maison Chanel che ha dato l'ultimo saluto a Karl Lagerfeld, suo leggendario direttore artistico dal 1983, evidenziandone il genio erudito nell'aver saputo reinventare in modo straordinario l'eredita' della fondatrice, Coco. "Col suo genio artistico, la sua generosita' e il suo intuito eccezionale Lagerfeld e' sempre stato un passo avanti, contribuendo cosi' al prestigio mondiale della Maison Chanel. Al di la' del grande creatore, al quale ho dato carta bianca per reinventare il marchio agli inizi degli anni '80, oggi perdo un vero amico e un complice" ha commentato Alain Wertheimer, ceo di Chanel. "Lagerfeld ha scritto una pagina essenziale della leggenda di Gabrielle Chanel e della Maison, sfilata dopo sfilata, collezione dopo collezione", gli ha fatto eco Bruno Pavlovsky, presidente delle Attivita' Moda di Chanel, promettendo di proseguire sulla strada da lui tracciata, "abbracciare il presente e inventare il futuro". 

Intanto, lo stesso marchio di moda comunica che, il celebre stilista Karl Lagerfeld,  verrà cremato senza una cerimonia e le sue ceneri verranno probabilmente disperse insieme a quelle di sua madre e a quelle di Jacques de Bascher, suo grande amore fino alla morte per Aids nel 1989. Una decisione presa nel rispetto delle volontà dello stesso Lagerfeld. 

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    virgine viard modamorte lagerfeldchanel lagerfeldchanel virgine viard
    in evidenza
    Premio Mario Unnia, la cerimonia a Palazzo Mezzanotte

    Scatti d'Affari

    Premio Mario Unnia, la cerimonia a Palazzo Mezzanotte

    i più visti
    in vetrina
    Madonna, foto 'audaci' a 63 anni: boom sui social per lady Veronica Ciccone

    Madonna, foto 'audaci' a 63 anni: boom sui social per lady Veronica Ciccone


    casa, immobiliare
    motori
    Alpine svela il nuovo crossover GT 100% elettrico

    Alpine svela il nuovo crossover GT 100% elettrico


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.