A- A+
Costume
Pitti Uomo 91 sempre più internazionale. Alla 91esima edizione 1.220 marchi

Di Maria Carla Rota

Pitti Uomo guarda sempre più all'estero e la moda presentata alla kermesse fiorentina si fa così sempre più internazionale. Inizia così l'edizione numero 91, che si tiene alla Fortezza da Basso di Firenze dal 10 al 13 gennaio 2017. Questa volta è prevista la partecipazione di ben 1.220 i marchi di abbigliamento maschile, di cui 540 provenienti dall'estero (il 44% del totale) e 210 che debuttano oppure rientrano al salone. Quali sono i principali mercati esteri di riferimento di Pitti Uomo? Germania, Giappone, Spagna, Gran Bretagna, Turchia, Olanda, Francia, Cina, Svizzera, Belgio, Stati Uniti, Corea del Sud, Austria, Russia, Svezia. 

 

Pitti Uomo 91 supera il dualismo fiera - fashion week

 

Pitti Uomo 91 è anche un’edizione molto articolata, con 16 diverse tappe: PITTI UOMO, Make, Pop Up Stores, Eye Pop, Fashion At Work, HI Beauty, Futuro Maschile, Touch!, l'Altro UOMO, Born in the Usa, Unconventional, Open, The Latest Fashion Buzz, I Play, Urban Panorama, My Factory.  A supportare il potenziamento delle attività di ospitalità, media relations e pubblicità è stato il contributo straordinario di Mise e Agenzia Ice, nell'ambito del Piano Triennale 2015-2017 promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico a sostegno delle fiere italiane e del Made in Italy.

Non solo. L'edizione n. 91 di Pitti Uomo segna uno step in avanti nell'evoluzione della manifestazione, che, grazie alla ricchezza di eventi speciali, sta sempre più superando il dualismo tra fiera e fashion week. La direzione è quella di nuovi format che uniscono ricerca stilistica, comunicazione e concretezza per il mercato. Protagonisti le grandi aziende della tradizione che si proiettano al futuro, i nuovi talenti del fashion design e i brand in ascesa, fino ai nuovi mondi del menswear, anche in senso geografico. E poi le partecipazioni di big brand internazionali alla Fortezza, il debutto di sezioni come HI Beauty - dedicata al mondo delle fragranze e del personal care, e tutti i microcosmi che raccontano gli stili e le anime della moda uomo oggi.
 



Pitti Uomo 91, debutta una nuova area che parla di fragranze esclusive e specialità cosmetiche

 

A Firenze nasce ques'tanno anche HI BEAUTY, una sezione che traccia così un ponte ideale verso Pitti Fragranze, il salone evento di Pitti Immagine dedicato alle migliori proposte della profumeria artistica internazionale alla Stazione Leopolda. All’interno del Padiglione Centrale, HI Beauty proporrà un’esclusiva selezione di maison e marchi internazionali con le loro fragranze per la persona e l’ambiente, la ricerca sulle specialità cosmetiche, i prodotti body care e il grooming maschile. Con un set design sofisticato, a cura di Storage Associati.

 

Moda, bellezza e danza a Pitti Uomo 91



'Dimmi come balli e ti dirò come vesti''. PITTI Dance Off è il tema-guida dei saloni invernali di PITTI Immagine. La danza, quindi, come espressione di sé, del proprio corpo, dell'energia e del piacere di vivere ma anche di esibirsi. PITTI entra nel mondo della danza, con le sue infinite declinazioni, e lo interpreta con sguardo ironico. L'allestimento è a cura di Oliviero Baldini. Introduce in modo virale PITTI Dance Off il nuovo digital art project di accompagnamento alla campagna pubblicitaria dei saloni. Regia e fotografia di Dennison Bertram, consulenza creativa di Gloria Maria Cappelletti per Cloy, produzione di Morena Russo per Connecting dot e la coreografia di Nicolò Besozzi.

Tags:
pitti uomo 91pitti uomo 2017
in evidenza
Aria fredda polare sull'Italia Fine maggio da... brividi

Meteo previsioni

Aria fredda polare sull'Italia
Fine maggio da... brividi

i più visti
in vetrina
Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede

Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede


casa, immobiliare
motori
BMW, nuova iX xDrive50 rivoluziona il piacere di viaggiare

BMW, nuova iX xDrive50 rivoluziona il piacere di viaggiare


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.