A- A+
Cronache
Affari in spiaggia, dal Twiga al Salento: ombrellone e lettini? Tutti i prezzi
(Lapresse)

Affari va in spiaggia: ecco quanto costa un ombrellone con due lettini nelle spiaggie più belle d'Italia

L’estate è ormai arrivata, e con essa le tanto desiderate vacanze: come tutti gli anni, le spiagge italiane da Nord a Sud si preparano ad essere invase da milioni di turisti, italiani e non. Tuttavia l’afflusso di questa stagione potrebbe rivelarsi più limitato rispetto al passato, per via del caro vita che inevitabilmente andrà a influenzare anche il settore turistico, soprattutto per le tasche più a rischio. Ma quanto costa effettivamente, per un consumatore medio, una giornata in spiaggia comprensiva di ombrellone e due lettini? Affaritaliani.it lo ha ricercato per voi, prendendo in considerazione tre delle spiaggie più belle d'Italia e, di conseguenza, gli stabilimenti balneari più rinomati. Dalla Liguria alla Puglia, passando per la Toscana: ecco i prezzi.

Liguria, Alassio

Partendo dalla Liguria e più precisamente da Alassio, in provincia di Savona, troviamo una delle spiaggie più amate dell'intera regione, grazie alla sabbia bianca finissima e il mare limpido che la rendono ideale per tutti, famiglie e giovani. Qui si trova Graf Beach, uno dei lidi più belli e turistici, che offre un ombrellone con due lettini in terza fila (in una posizione media) a 53,49 euro a giornata. Un pacchetto basico, semplice, ma piuttosto abbordabile per la location che lo ospita. Tutti gli altri servizi, come il bar e il ristorante, sono naturalmente a parte. 

Leggi anche: Andare in spiaggia ormai è roba da ricchi. Abbonamenti, volano i prezzi (+29%)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alassiomareporto cesareospiaggietwigavacanze
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Maneskin, Damiano e Victoria stufi. La band si scioglie? Le indiscrezioni

Le due star vogliono diventare solisti

Maneskin, Damiano e Victoria stufi. La band si scioglie? Le indiscrezioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
La Nuova MINI Cooper S 5 porte: spazio e divertimento alla guida

La Nuova MINI Cooper S 5 porte: spazio e divertimento alla guida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.