A- A+
Cronache
Balocco gate, Ferragni sempre più sola: ecco i brand che potrebbero mollarla

Chiara Ferragni, dal caso Pandoro alla rottura con tutti gli sponsor

Dopo la bufera seguita al caso del pandoro Balocco e la multa dell'Antitrust, sono diversi i brand che potrebbero defilarsi da Chiara Ferragni. Non bastava Safilo. E neanche Coca-Cola. La fuga improvvisa generale sembra essere inarrestabile, quasi inevitabile. Le crepe dell’impero di Chiara Ferragni si fanno pesanti: altri brand potrebbero pensare di interrompere ogni collaborazione con l’influencer.  Come riporta Secolo d'Italia, in principio fu Safilo, che già a dicembre annunciò lo stop dell’accordo di licenza con Ferragni per la produzione e la distribuzione di occhiali da sole e da vista a marchio dell’imprenditrice.

Successivamente ad abbandonare la nave è stata la Coca-Cola, che ha sospeso lo spot pubblicitario girato nel dicembre scorso, che sarebbe dovuto andare in onda a partire dalla fine di gennaio. Alla lista di sponsor e brand che intendono chiudere i rapporti con Chiara starebbe per aggiungersi anche Monnalisa. 

La lunga lista di colossi del fashion e del lusso che collaborano da anni con Ferragni e che potrebbero "scaricarla" sono molti: Tod’s, Calzedonia, Intimissimi, Morellato, Pantene, Nespresso e Arval Cosmetisici. Quest’ultima nel dicembre scorso ha stretto una partnership con l'influencer per l’intero anno 2024. A rischio ci sarebbero diversi contratti siglati negli anni scorsi dall’imprenditrice per sponsorizzare prodotti. Insomma, i casi di Safilo e Coca-Cola non sembrano essere questioni isolate.

Sarà da valutare nei prossimi mesi, inoltre, l’impatto che il caso pandoro avrà sugli affari dell’imprenditrice per il 2024. A Balocco bisogna aggiungere i risvolti legati alle indagini sulle uova di Pasqua di Dolci Preziosi e ai dubbi sollevati sui proventi della bambola in edizione limitata con Trudi contro il cyberbullismo.

LEGGI ANCHE: Fenice, Ferragni valuta di cedere il comando a un manager d’esperienza

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.