A- A+
Cronache
Campania: Busta con proiettile a consigliera regionale della Lega
Carmela Rescigno

Una busta con proiettile è stata recapitata alla consigliera regionale della Lega Carmela Rescigno

Una busta contenente un proiettile è stata recapitata alla consigliera regionale della Lega, Carmela Rescigno, che proprio ieri è stata indicata dal suo partito alla guida della commissione Anticamorra della Regione Campania.

Rescigno, che è anche consigliere comunale a Camposano (Napoli), ha denunciato l'accaduto ai Carabinieri. “Massima solidarietà alla consigliera Rescigno, vittima di una chiara intimidazione – sono le parole del segretario regionale della Lega, Valentino Grant, e del capogruppo in Consiglio regionale, Severino Nappi.

Busta con proiettile a consigliere regionale Carmela Rescigno. Solidarietà compatta della Lega

“E' inquietante la coincidenza della busta all'indomani della sua designazione alla guida della Commissione Anticamorra della Regione Campania – aggiungono – Il nostro impegno per la legalità e la lotta alle ingiustizie sociali non sarà mai scalfito da nessuna azione o minaccia. Saremo al suo fianco; confidiamo negli investigatori e auspichiamo che vengano prese tutte le precauzioni del caso e che i responsabili vengano immediatamente individuati e puniti”. 

A Carmela Rescigno è giunta vicinanza anche dai deputati della Lega Gianpiero Zinzi e di Fratelli d'Italia Michele Schiano, consiglieri regionali neo eletti in Parlamento:

“Ho potuto apprezzare il suo impegno in Consiglio regionale negli ultimi mesi; sono certo che quanto accaduto non fermerà la sua passione e la sua attività al servizio della nostra terra” dichiara Zinzi. E Schiano aggiunge: “Piena solidarietà alla consigliera regionale della Lega Carmela Rescigno. Siamo certi che la vile intimidazione di cui è stata vittima non fermerà neanche per un istante il suo impegno per la legalità e la sua passione politica e civile. All’amica Carmela un abbraccio affettuoso: vai avanti".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bustacamorracampaniaconsiglierelegaproiettileregionale
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.