A- A+
Cronache
Saman, lo zio ha fatto ritrovare il corpo intatto e non fatto a pezzi

Saman, lo zio confessa. Serviranno settimane per riesumare il corpo

Clamorosa svolta sul caso di Saman Abbas, la 18enne pachistana scomparsa da Novellara nella notte tra il 30 aprile e il 1° maggio 2021 e mai più ritrovata. Lo zio, Danish Hasnanin, considerato l'autore materiale del possibile omicidio della nipote - si legge sul Corriere della Sera - avrebbe fatto una "soffiata" decisiva agli inquirenti. Sarebbe stato lui stesso a portarli al casolare diroccato dove la diciottenne pakistana potrebbe essere stata seppellita. L'uomo, 34 anni, è quello che materialmente avrebbe ucciso la giovane, probabilmente strozzandola. Qualche giorno dopo, al telefono con la compagna in Pakistan, avrebbe definito il delitto come "un lavoro fatto bene".

Venerdì pomeriggio Hasnain — è l’indiscrezione giunta dalla trasmissione Quarto Grado — è stato prelevato dalla polizia penitenziaria che dal carcere di Reggio Emilia lo ha portato al casolare di Novellara, peraltro già ispezionato mesi fa.

La Procura di Reggio Emilia ha depositato questa mattina in Corte d’Assise la richiesta di incidente probatorio urgente dopo che è stato rinvenuto il cadavere della giovane diciottenne pachistana. Secondo "Il Resto del Carlino" il corpo sarebbe stato ritrovato intero e sarebbe visibile un ginocchio che fuoriesce dal sacco nero in cui è avvolto. 

Saranno dunque i giudici a nominare un perito per iniziare procedura e rilievi. I tempi potrebbero allungarsi ancora dal momento che gli atti dovranno essere notificati in Pakistan ad Abbas, non più latitante mentre l’unica ricercata rimane la madre di Saman.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cronache novellarasaman
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve





motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.